Connect with us

Calcio

Promozione: i top ed i flop della settimana

Published

on

TOP:
BELVEDERE: 35! Come i punti conquistati nel girone di andata dalla neopromossa squadra del Presidente Clementini, frutto di 11 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, lo scorso anno dopo 15 partite lo Sporting Cecina aveva 37 punti, lanciato verso la vittoria finale, per i rossoneri invece vetta in coabitazione con due corazzate come Sestese e San Miniato Basso, un duello che siamo sicuri caratterizzerà anche tutto il girone di ritorno dove sarà fondamentale non perdere punti con le cosiddette piccole.
CENTRO STORICO LEBOWSKY: 4! Come le reti realizzate nel secondo tempo della partita contro il Sant’Andrea, come i punti conquistati dai grigioneri nelle due partite giocate dal rientro di Calbi, con il ritorno del Capitano e alla vittoria dopo 7 turni, la formazione di Mister Ballini punta a risalire la classifica direzione playoff, e domenica test verità sul campo della capolista Belvedere.
SAN MINIATO: 3! Come i risultati utili consecutivi dei rossoblu, che dopo aver fermato sul pareggio nel derby i cugini del San Miniato Basso, infliggono un pesante 3 a 0 ad un’altra squadra in forma come i Colli Marittimi, la squadra pisana gioca senza fronzoli, essenziale in avanti ed organizzata in difesa con solo 11 le reti subite, seconda miglior difesa del torneo e più 4 sulla zona play out, e domenica trasferta a Montelupo per continuare a sognare.

FLOP:
SESTESE E SAN MINIATO BASSO: 2! Come i punti racimolati dalle due squadre negli ultimi due turni, prima i pareggi con San Miniato e Urbino Taccola, poi il pareggio nello scontro diretto, nel contempo il Belvedere conquista 6 punti e recupera il gap di 4 punti, quindi niente fuga, niente titolo d’inverno solitario, ma un girone di ritorno da vivere con il fiato sospeso per un duello a tre che ricorda la scena finale del film di Sergio Leone “Il Buono, Il Brutto e il Cattivo”, decidete voi chi è chi!
PORTA ROMANA: 5! Come le reti subite nel match con il Belvedere, la squadra vista al “Frida Brogelli” ha mostrato problemi di gioco, di personalità e di qualità della rosa, dura raggiungere la salvezza con questi presupposti, il mercato di dicembre è stato deleterio, solo 7 punti conquistati nel girone di andata dove la porta fiorentina è stata bucata per 32 volte, con questi numeri il futuro appare più nero che arancio!
IMPIANTI SPORTIVI: 0! A. Piombino – A. Picchi rinviata, San Miniato Basso – Sestese scontro al vertice senza immagini perché giocata sotto la pioggia in un’impianto senza tribune coperte, a Santandrea,  a Montelupo e non solo partite giocate al limite della praticabilità, qualcuno si lamenta degli arbitri ma avere anche terreni di gioco ed impianti idonei può fare la differenza alla fine del torneo.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x