Connect with us

Calcio

Prima categoria: il punto sul campionato

Published

on

GROSSETO– Sorride solo il Fonteblanda, tra le compagini maremmane impegnate nel campionato di prima categoria. Rifila un 4-1 perentorio al San Vincenzo e si affaccia in zona playoff. Miraldo Sabatini è l’ex presidente Gerardo Melchionda , l’avevano detto in tempi di magra ( solo per i risultati): “alla fine , saremo tra le prime cinque”. Primo tonfo della stagione per il Massa Valpiana.

La compagine diretta da Madau perde di misura sul campo della Casolese ( 1-0), è questa da sola è la notizia della settimana. Va detto che visto il pareggio del Donoratico a Venturina, per la formazione di Massa Marittima , una sconfitta praticamente indolore ai fini della classifica, avendo ben 8 punti sempre di vantaggio sui livornesi. Sconfitto di misura anche l’Argentario dal Lornano Badesse. Sfida molto combattuta , con i santostefanesi che forse avrebbero meritato qualcosina di più.
Una sconfitta che deve far suonare un campanellino d allarme in casa azzurra, le prossime gare sono dure, tre lontano dal Maracanà e due in casa. È qui che la formazioni di Berni , indirizzerà, a secondo dei risultati, il proseguo della stagione.

Pareggio a reti bianche del Monterotondo con il San Miniato. Per gli uomini di Ballerini, un punto che porta la sua squadra in una situazione di classifica che non è ne carne , ne pesce. Le potenzialità per arrivare più in alto ci sono, fino ad oggi troppo alti e bassi. Pareggio al Niccolai per il Manciano che impatta per 0-0 con il Pianella, terza forza del torneo. Un risultato , che se non fosse per la posizione in classifica, ultimo con 9 punti, sarebbe più che buono. Purtroppo ora ai biancorossi servirebbe un filotto di vittorie per sperare di tirarsi fuori dalla zona calda, quantomeno dall ultima posizione. Tutto il resto conta poco o quasi.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x