Connect with us

Calcio

Promozione: i top ed i flop della settimana

Published

on

GABRIELE BULLERI: SPIDERMAN! Il portiere classe ‘87 dell’Urbino Taccola, nel secondo tempo del match del “Pagni” sale in cattedra, dopo un primo tempo giocato sottotono nei secondi 45’ il San Miniato Basso aumenta i giri presentandosi pericolosamente più volte nell’area biancorossa, Bulleri si esalta con interventi qualche volta stilisticamente rivedibili ma sempre efficaci, poi come ciliegina sulla torta para il rigore decretato nei minuti di recupero, volando sulla sua destra e disinnescando la conclusione di Gamba.

LUCA FABBRI: PENDOLINO! Protagonista del successo del Saline nel match casalingo contro l’Armando Picchi, che rilancia i blucerchiati nella corsa play off, il centrocampista di Mister Ciricosta è arrivato a quota 5 realizzazioni in Campionato, spostato in posizione più avanzata rispetto lo scorso anno, con Tartaglione, Dell’Aversana e Zaccariello forma uno dei reparti migliori della categoria.

COLLI MARITTIMI: PRATICI! Dopo il buon primo tempo contro il Belvedere, il gladiatorio pareggio ottenuto in inferiorità contro il Castiglioncello, sul sintetico di Sesto Fiorentino i ragazzi di Mister Verdiani si esaltano, giocano una partita ordinata e riescono a bloccare sullo 0 a 0 la capolista Sestese, Zoppi e compagni si sono ben difesi creando anche in un paio di occasioni importanti con ripartenze che se ben sfruttate avrebbero potuto portare anche al bottino pieno, comunque secondo clean sheet consecutivo e domenica si replica perché avversario di turno sarà l’altra capolista San Miniato Basso.

FLOP:

C.S. LEBOWSKY: 7! Come le reti subite nelle ultime tre partite che sono coincise con altrettante sconfitte, dopo un’inizio di 2024 esaltante che aveva portato anche alla conquista della semifinale di Coppa, i grigioneri appaiono nervosi, l’effetto Milani sembra svanito e la classifica è tornata a farsi difficile, fondamentali le prossime tre partite con due scontri diretti in ottica salvezza, obbligatorio vincere.

SAN MINIATO: 15! Come le reti subite dalla formazione di Mister Dada’ in 20 giornate di Campionato, terza difesa del girone, letti così non sembrano numeri da Flop, ma i rossoblu domenica hanno subito 3 reti in un’ora di gioco, travolti dagli avanti del Belvedere, i Pisani scesi alla “Corte degli Ulivi” sono stati la brutta copia di quella squadra che fino a una settimana prima aveva fatto le sue fortune sulla solidità difensiva.

SAN MINIATO BASSO E SESTESE: RIMPIANTI! Entrambe le capoliste non sfruttano il turno casalingo e vedono il margine di vantaggio sul Belvedere ridursi a 5 punti, tante le occasioni sprecate dai ragazzi di Mister Polloni che hanno rischiato anche la beffa contro i Colli Marittimi, l’Urbino Taccola ferma la truppa di Mister Ticciati, in una partita con tanti episodi da VAR da analizzare e con un rigirino fischiato nel recupero e sprecato dai giallorossi. Se le due capoliste vorranno giocarsi la vittoria del Torneo all’ultima giornata nello scontro diretto in queste ultima parte di stagione vietato sbagliare.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x