Connect with us

Calcio

Prima categoria: nel derby della Costa d’Argento in palio punti pesanti

Published

on

GROSSETO – Nel campionato di prima categoria, tiene banco il derby della Costa D’Argento: Argentario-Fonteblanda. Le due squadre arrivano a questo appuntamento bisognose di punti. I santostefanesi, reduci dalla sconfitta di domenica a San Vincenzo, devono rifarsi subito. Occorrono i tre punti, diversamente la classifica si farebbe un po pesante. Mister Riccardo Berni, sperano nel recupero di Cobianu , sempre più indispensabile nello scacchiere azzurro, mentre dovrà a rinunciare a Bellunori. Gara delicata anche per il Fonteblanda, che in classifica sopravanza i santostefanesi di tre punti, 27 contro i 24.

I neroverdi, fino ad oggi lontano dalle mura amiche perdono sicurezze. Se non vogliono trovarsi in piena bagarre non possono fare passi falsi. Un pareggio, potrebbe comunque bastare. Tutto questo per dire che sarà un derby, molto acceso, sul filo di lana. Tutto da vivere. Altro derby di giornata, anche se meno sentito è quello tra Monterotondo e Manciano. I biancorossi di Gabriele Maggio, si giocano una parte di salvezza. I biancorossi vengono da una vittoria convincente contro il Pomarance, ma hanno perso per squalifica, tre turni, il loro miglior attaccante, Indoramte. Il bomber è caduta nella trappola del nervosismo, a partita finita ha reagito ad una provocazione di un avversario e ora ha messo in seria difficoltà il Manciano che puntava sui suoi gol. Il Monterotondo, di contro è costretto a vincere se vuole togliersi dalle forche caudine della zona playout. Infine , il Massavalpiana , una corazzata destinata a vincere questo campionato dall alto dei suoi 51 punti a più 15 dalla seconda Donoratico.

I minerari saranno di scena a Pomarance che , pare non avere più stimoli, e gioca per arrivare stancamente alla fine della stagione. Chiudono il quadro della giornata: Donoratico-San Vincenzo, Badesse – Casolese, Pianella-Forte di Bibbona, San Miniato-Gracciano, Venturina-San Gimignano.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x