Connect with us

Calcio

1990, La Polisportiva Alberese ospite al Camp Nou di Barcellona

Published

on

Correva l’anno 1990 e la Polisportiva Alberese del Presidente Nedo FICULLE assaporava il passaggio in 1^ Categoria. Il Consiglio Direttivo organizzava una vacanza sportiva a Lloret De Mar (Spagna) per partecipare al Torneo Internazionale “S.Jame” dove la squadra bianconera ebbe a disputare la finale. Era d’obbligo la visita al mitico Stadio di calcio del Barcellona F.C., il più titolato al mondo, quel Camp Nou dove si sono esibiti tutti i più grandi calciatori al mondo. I ragazzi del Presidente FICULLE e le loro famiglie ebbero l’nore ed il piacere di poter visitare il sontuoso e nutrito museo del famoso Stadio del Barcellona F.C. con relativo scambio di gagliardetti. Infatti nel museo del Camp Nou il gagliardetto della Polisportiva Alberese figura tra i numerosi ed importanti gagliardetti di tutte le squadre del mondo che hanno calcato l’erba dello stadio catalano e nella bacheca della Polisportiva Alberese è in bella mostra il gagliardetto del Barcellona F.C. evidenziato con un pizzico di orgoglio.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x