Connect with us

Calcio

Alberese vincente sul Cinigiano 3-1

Published

on

Prima vittoria casalinga per l’Alberese in questo scorcio di campionato dopo la vittoria esterna contro la Marsiliana. Entrambe le vittorie in rimonta. Dopo essere stati in vantaggio i ragazzi del Presidente FANTONI hanno saputo reagire e vincere queste due gare consecutive che fanno classifica e morale. In vantaggio il Cinigiano al 23° con l’ex VENTO, in dubbia posizione di fuori gioco, che l’arbitro ritiene regolare. Reazione immediata dell’Alberese che pareggia con l’ottimo BREGGIA sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Cinigiano con ci sta e al 42° non sfrutta a dovere una palla goal sempre con VENTO in bella giravolta di poco fuori lo specchio della porta. Reagiscono i locali nella ripresa al 60° ancora con BREGGIA che manca di poco il vantaggio. Ma al 73° CERBONESCHI incorna di testa il goal del vantaggio per i locali. Al 77° viene atterrato in area SERGI lanciato a rete e l’arbitro concede il legittimo calcio di rigore realizzato da TONINELLI. Ancora Alberese pericoloso al 85° con TONINELLI, in splendida forma (Foto Linicchi), che batte diagonalmente a rete una palla insidiosa che a pochi passi dalla porta passa pericolosamente fra le gambe di Filippo FRANCIOLI ed il portiere ospite. Partita vivace ma costruttiva per i bianconeri del Parco che nelle ultime due giornate hanno racimolato sei punti e realizato ben sei goal in rimonta dando così un segnale positivo per una risalita in classifica. Ora l’Alberese è atteso alla prova del nove in trasferta contro la Maglianese, mentre il Cinigiano dovrà ospitare l’ostico Marina Calcio.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x