Connect with us

Calcio

1971/1972 Polisportiva Alberese, Ghigo Fugalli goleador

Published

on

Anche negli anni 70 la Polisportiva Alberese rappresentava in Maremma una delle Società più attrezzate e tecniche del settore dilettantistico. Imbottita di giocatori di spessore e di una elevata caratura tecnica, annoverava nelle sue fila personaggi di qualità che sono poi emersi in categorie superiori. Ghigo FUGALLI ( in foto il secondo da destra accovacciato dopo Bambagioni) prendeva poi il volo nell’U.S. Grosseto da vero goleador. Chi non ricorda le funamboliche prestazioni di Ghigo FUGALLI, vero guerriero d’attacco che andava in goal con una facilità impeccabile, vera spina nel fianco delle difese avversarie. Nel suo periodo di permanenza ad Alberese conobbe anche sua moglie Fiorella POSTORELLO. Nella foto in piedi da sinistra: FRATI, A.MOLINARI, DUCHINI, BASVILLE, FIORDISPINO, U.BRIZZI, G.F. BRIZZI, accovacciati sempre da sinistra: SALERNO, PERINO, ACCIAI, FUGALLI, BAMBAGIONI. Altri tempi, come dicono i vecchi giocatori,dilettantismo puro, più genuino sotto tutti gli aspetti.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x