Connect with us

Grosseto Calcio

A volte ritornano: Pincione interessato al Lanciano dei grossetani Alluni e Chiaretti

L’ex-presidente del Football Club Grosseto ha confermato tutto in un’intervista telefonica

Published

on

Nonostante le esperienze negativissime di Pescara e Grosseto e la deludente parentesi spoletina (con una squadra arrivata seconda in Eccellenza Umbria), Max Pincione continua a pensare al calcio italiano. La conferma arriva direttamente dall’italo-americano, raggiunto al telefono a New York dal nostro collega Giancristofaro di Vasto Sport. L’ex-presidente del Football Club Grosseto non solo ha ammesso di essere sempre interessato al calcio nostrano, ma nello specifico ha confermato quello per il Lanciano, attualmente posseduto dalla coppia grossetana Chiaretti-Alluni che, nel frattempo, ha perso il segretario generale Gorelli, tornato in Maremma. Pincione ha detto chiaramente di aver parlato alcune volte del Lanciano con Alluni (interessato a sua volta al Rieti, ndr), anche se ha sottolineato che per il momento si tratta di un’idea. Al contrario, ha smentito che dietro l’eventuale operazione possa esserci Di Gennaro col quale c’è un contenzioso legale in ballo. Riguardo all’esperienza spoletina, invece, ha detto di aver speso tanto e di aver pagato tutti, mentre per ciò che riguarda Grosseto ha sostenuto l’infondatezza delle voci di un fallimento societario. Ovviamente, non siamo a conoscenza della situazione lasciata in Umbria, ma in compenso conosciamo quanto avvenuto qui in Maremma e di sicuro, fallimento o non fallimento, l’Effeci è stata radiata dalla Figc dopo l’umiliante retrocessione in Eccellenza Toscana e la successiva mancata iscrizione al massimo campionato regionale. Comunque sia, basta leggere le notizie dell’epoca o chiedere al Comune di Grosseto per farsi un’idea. Ad ogni modo, ecco l’intervista rilasciata a Vasto Sport.

Abbiamo raggiunto telefonicamente l’ex patron del Pescara a New York che conferma l’idea Lanciano

Italia, ore 17.15. in America, a New York sono le 11.15.

Max Pincione è a Manhattan nel suo ufficio.

Manhattan è il centro economico della Grande Mela. Ma anche degli USA.

In quella parte di NY c’è Wall Street.

Ma c’è anche l’ex presidente del PescaraGrosseto e Spoleto che parla con noi di calcio.

Calcio rossonero.

Parliamo di Lanciano Calcio.

Pincione è assolutamente disponibile a rispondere alle nostre domande e il suo italiano è sempre fluente con qualche parola anglosassone che caratterizza il suo modo di parlare.

Andiamo subito al sodo.

Cosa c’è di vero dell’interessamento di Pincione ai colori rossoneri?
<<L’interessamento c’è. Parliamo per ora – spiega l’ex patron del Pescara – solo di un’idea ma quella c’è. Seguo personalmente il Lanciano come del resto sto seguendo altre realtà calcistiche italiane. Mi piace il calcio italiano e questo è innegabile e mi piacerebbe rituffarmi in un’avventura in questo tipo di calcioPerò ripeto – rimarca Max Pincione – parliamo per ora è solo una idea. Il calcio spero riparta subito, abbiamo uno stop forzato da questo virus, speriamo veramente di averlo superato>>.

Idea che, di fatto, trova delle conferme oggettive. Dalle parole dello stesso Max Pincione. Che portano a Claudio Alluni. E Paolo Gorelli.<<Ho sentito telefonicamente Claudio un paio di volte – dice Pincione – abbiamo parlato del Lanciano Calcio ma torno a ripetere che non c’è nulla di concreto. So che Paolo (Gorelli, ndr) ha lasciato per motivi famigliari e non per altri motivi>>.

Inevitabilmente chiedo a Max Pincione dei pregressi trascorsi in Umbria e in Toscana. Che si sono portati dietro una scia di considerazioni e interrogativi.
<<A Spoleto – lo dice con un tono perentorio e severo – non ho lasciato debiti, ho pagato tutti e ho speso tanti soldi per poi arrivare secondi e voglio ricordare che a Grosseto la società non è fallita. Non sentiamo le chiacchiere perché ci sono sempre due campane da sentire>>.

Chiedo del suo rapporto con Francesco Di Gennaro che sarebbe stato il deus ex machina del passaggio della società al trittico Chiaretti-Alluni-Gorelli. Ex capitano del Lanciano ai tempi dei rossoneri a livello dilettantistico. Ma pezzo da novanta nella gestione dei Maio in C1.
<<Di Gennaro lo conosco ma non voglio nulla a che fare con lui – spiega Max Pincione con altrettanto tono perentorio – anche perché c’è una denuncia ai tempi di Spoleto un paio di anni fa quando era tesserato proprio con lo Spoleto>>.

Pincione a Lanciano.

Se l’affare si dovesse concretizzare, cosa si dovrebbero aspettare i tifosi del Lanciano?
<<Vi posso dire solo una cosa – spiega sornione Max Pincione – una cosa importante: se venissi io a Lanciano vi farò divertire. E se io accettassi l’avventura di Lanciano non sarei solo ma mi muoverei in partnership>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

A Spoleto, per davvero, ha pagato tutto e tutti

Andrea Cipriani Incredibile Max 😂

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x