Connect with us

Calcio

Brutta battuta d’arresto del Grosseto con il Cenaia 1-1

Published

on

Grosseto. Le scusanti o le attenuanti possono essere tante: vedi il terreno di gioco pesante per la incessante pioggia di questi giorni che svantaggia sistematicamente la squadra più tecnica, vuoi per le numerose assenze importanti di quasi tutto il centrocampo biancorosso fra infortuni e squalifiche, ma una rosa di qualità come quella del Grosseto non può permettersi di rischiare una partita sulla carta facile e alla portata contro la terzultima in classifica a soli 17 punti in piena zona play aut. Seppur in vantaggio dopo avere realizzato un calcio di rigore procuratosi per atterramento in area da ANDREOTTI, oggi in forma positiva, e realizzato dal dischetto da VANNI, seppure in due tempi, una squadra tecnica e con l’ossatura del Grosseto, deve cercare di chiudere la gara prima possibile onde evitare una pericolosa rimonta dell’avversario che, pur non avendo nulla da perdere, cerca di raddrizzare il risultato negativo con caparbia determinazione contro la prima della classe, riuscendo nell’intento in piena zona Cesarini al 94° con l’ottimo SARAIS lasciando tutti di stucco e senza parole. I biancorossi, dopo il momentaneo vantaggio al 33°, hanno avuto almeno sei occasioni per mettere al sicuro il risultato ma la imprecisione ha avuto la meglio, anche se alcune sostituzioni hanno lasciato alquanto a desiderare. Questa potrebbe essere anche la dimostrazione che non sempre tutto dipende dal manico. Il Grosseto resta sempre primo in classifica a due punti dalla seconda e in questo difficile girone di ritorno deve sempre stringere i denti e tenere i nervi saldi per portare in fondo con successo l’obiettivo prefissato della vittoria del campionato.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x