Connect with us

Grosseto Calcio

La sala stampa di Montignoso-Grosseto 0 a 1. Magrini: “Risultato meritato”. Gassani: “Gol viziato da un fallo su Frongillo”

Published

on

Aulla (Ms) Ecco quanto dichiarato dai due mister nel dopo gara di Montignoso-Us Grosseto 0 a 1, incontro della 19ª giornata del campionato di Eccellenza regionale.

Magrini (allenatore Us Grosseto): <<Volevo vedere carattere e personalità e i miei ragazzi le hanno messe in mostra. Abbiamo disputato, agonisticamente parlando, la partita che volevo. Abbiamo avuto un approccio positivo. Trovato il gol con Boccardi abbiamo controllato il risultato e sul finale abbiamo sfiorato il raddoppio con Camilli. Certo, avremmo voluto fare di più, ma le condizioni del campo erano davvero difficili e c’era anche un vento molto fastidioso. Si tratta di un risultato meritato. Chi sono stati i migliori? In linea di massima sono andati tutti bene. Un plauso, però, a Cretella, che ha disputato un match di spessore. In crescita Andreotti. Fondamentale, poi, avere a disposizione uno come Camilli, elemento in grado di saltare l’uomo e creare superiorità. Aggiungo che oggi è stata una giornata positiva anche per i risultati di chi ci insegue. Sia chiaro, però, questi sono discorsi che fanno gli altri, non io. Eravamo primi con un punto di vantaggio e lo siamo a maggior ragione con i quattro attuali. Come dico sempre alla squadra, siamo padroni del nostro destino e dobbiamo guardare solo a noi stessi continuando a lavorare come stiamo facendo>>.

Gassani (allenatore Montignoso): <<C’è amarezza per il risultato. Per l’impegno profuso avremmo meritato il pari. La partita è stata molto combattuta e spigolosa. In pratica, ci ha condannato un episodio. Tra l’altro, tutti mi dicono che su Frongillo, in occasione del gol del Grosseto, c’è stato un fallo. Il nostro portiere ha preso un calcio alla mano. Il match è stato equilibratissimo. A inizio partita ci siamo fatti vedere con Nigiotti, ma Nunziatini è stato bravo, poi il Grosseto ha trovato la rete con Boccardi. Questa è stata la partita di oggi. Il campo sicuramente ha penalizzato gli ospiti, ma se i biancorossi sono quelli visti ad Aulla posso dire che hanno dei problemi. Il divario, di certo, non si è visto. Tra l’altro, ho iniziato con sei quote in campo e ho finito con sette. Se poi vogliamo contare anche l’occasione nel recupero con Camilli, quando noi eravamo tutti in avanti alla ricerca del pari… Certo, Magrini ha ragione quando dice che i suoi hanno disputato un grossa prestazione agonistica, perché hanno lottato e corso, ma i miei hanno fatto la stessa cosa. Ripeto: un tiro a testa nel primo tempo, poi, anche per il campo, zero occasioni. Se fosse finita 0 a 0 oppure 1 a 1 non credo che sarebbe stato uno scandalo. Abbiamo avuto anche maggior possesso palla. Per come la vedo io, siamo stati condannati da un episodio sfortunato, con un gol viziato da un fallo sul portiere. Comunque, accetto il verdetto del campo, ci mancherebbe. Non era certo questa la partita decisiva nel nostro campionato. Ora, però, pronti a ripartire>>.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

7 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Arezzo,Carrarese 40
ROBUR 36
Pontedera 33
Pisa 32
Fiorentina 30
Lucchese 27
Pistoiese 20
Empoli 17
Livorno 16

Innanzitutto sciacquatevi la bocca quando parlate del diavolo,avete anche a sto giro preso un allenatore non all’altezza della vostra piazza,quando prima di un macht da già la colpa al campo di gioco,mette le mani avanti vuol dire che è già un perdente..detto questo non parlate di aiuti visto che X farvi vincere il campionato hanno messo il Poggibonsi nel girone b…scandaloso! Comunque la partita che dovevamo vincere era quella di Paganico dove avete rosicato come topi..noi ci guarderemo pure dietro ci attendono ancore tante battaglie e il nostro diavolo saprà preparare al meglio..siamo una realtà piccola piena di orgoglio che con sacrifici sta facendo un campionato dignitoso,il nostro obbiettivo è la salvezza e noi siamo consapevoli di raggiungerla voi pensate a vincere il campionato che sennò sarà ancora un anno di delusioni..

Il diavolo????? dall’andata ad oggi avete fatto 12 punti in 15 partita, a Grosseto non sarebbe durato nemmeno un mese.
Per quanto riguarda Magrini ha già vinto serie D e serie C2, forse il diavolo ci farbbe la firma a fare una carriera come lui.
Per quanto riguarda il Poggibonsi l’anno scorso lo abbiamo battuto 1-0 in coppa Italia, 2-0 in trasferta e 4-0 nei playoff…….Chissà forse sono stati loro a voler cambiare girone non trovi????
Detto questo la chiudo qui perché vii abbiamo dato anche troppa importanza.
ADDIO

Dispiace notare che anche questa settimana non è stato possibile trasmettere la partita e fare le consuete interviste. Non mollate moltissime persone vi seguono e rappresentate un organo di informazione di primo piano.
Ciao Matteo.

Diavoletto ma ancora parli?ti ricordi la rapina dello scorso campionato?a mio avviso ti è stata data anche troppa importanza.il grosseto ha dei problemi?ti consiglio di cominciare a guardarti dietro piuttosto.A non rivederci mai piu …

Bravo Grifos! a sto’ giro “il diavolo” è finito”all’inferno”……..oggi gli.sarebbero serviti DUE RIGORI VERGONOSAMENTE INESISTENTI come quelli dell’anno scorso…..ma non è mica sempre festa!!!!!!!!!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
7
0
Would love your thoughts, please comment.x