Connect with us

Calcio

Il Grosseto liquida il Montecatini Valdinievole per 3-0

Published

on

Gavorrano. Il Grosseto doveva riscattare la sonora sconfitta rimediata nella trasferta di Fucecchio per continuare nella marcia di capolista e vi è riuscita. Un primo tempo dalle poche emozioni con il Montecatini che ha cercato di imbrigliare i biancorossi e con poche occasioni da goal. Infatti l’unica parata  dell’estremo difensore del Grosseto NUNZIATINI al 29° su tiro di CITERA parato in due tempi, ma dopo un minuto risponde ZAGAGLIONI con un calcio piazzato dai 25 mt. che BELLIN para a terra, anche se quasi allo scadere del primo tempo LUCI ha la palla goal per andare in vantaggioi su lancio di ANDREOTTI ma il portiere ospite para molto bene. Nella ripresa il Grosseto entra in campo più determinato e reattivo e al 63° ANDREOTTI porta in vantaggio la propria squadra con un magistrale pallonetto di testa che beffa il portiere ospite in uscita. Ma CRETELLA non ha voluto essere da meno del compagno di squadra e al 67° porta il Grosseto al raddoppio con un preciso tiro dal limite sfruttando un assist di ZAGAGLIONI. IIl Grosseto esagera al 90° con ZAGAGLIONI che infila la terza rete sfruttando un assist dalla sinistra di BOCCARDI. Per la cronaca da segnalare anche due pali prima di BOCCARDI e poi di ZAGAGLIONI nei minuti di recupero. Prestazione gagliarda dei biancorossi di Mister MIANO che nell’intervallo riteniamo abbia dato istruzioni precise ai suoi uomini per affondare gli artigli contro una squadra, appunto il Montecatini, terzo in classifica ma battuto per ben due volte, in Coppa e in campionato. Il pubblico ha risposto, anche se non proprio numeroso, al richiamo della Società biancorossa e la curva ha voluto contestare molto gogliardicamente con uno striscione “Mario e Simone guideranno il trattore” – Comune vergogna, riferito al fatto di non poter usufruire dello Zecchini a causa dei ritardi del rifacimento del manto erboso. Ora i biancorossi nella prossima di campionato dovranno incontrare in trasferta il Camaiore.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x