Connect with us

Calcio

I cambi cambiano la gara del Grosseto contro la Larcianese

Published

on

Grosseto. Soffrire sempre con le squadre di bassa classifica (vedi Urbino Taccola – Gambassi e Larcianese) è diventata una prassi. E’ anche vero che le squadre che vengono allo Zecchini cercano di difendersi per non lasciare punti ma è anche vero che una squadra come il Grosseto, imbottita di giocatori di qualità, non può permettersi queste forme di performance anche se poi i risultati finali vengono sempre rattoppati. Nella partita contro la Larcianese sono stati determinanti i cambi, forse un pò tardivi, a risolvere positivamente la partita. L’innesto di giocatori esperti e di qualità come BOCCARDI e VENTO hanno cambiato il volto alla gara che si era incanalata su una china pericolosa di un inatteso pareggio casalingo che poteva conpromettere la posizione di classifica. Il caparbio recupero di VENTO con la conseguente incornata di BERRETTI ed il capolavoro balistico di BOCCARDI che ha messo dentro la palla del raddoppio dopo essersi bevuto la difesa ospite ha consolidato il risultato finale. Quest’anno siamo abbonati alla sofferenza, dice Mister GIALLINI e i cambi sono stati molto determinanti con VENTO e BOCCARDI, giocatori di qualità e quantità. Il Patron Mario CERI ha ribadito che bisogna tenere conto che le squadre che vengono a Grosseto pensano principalmente a difendersi ma noi dobbiamo migliorare perchè siamo superiori anche perchè ora abbiamo una rosa molto qualitativa con ben due giocatori per ruolo e non dobbiamo più perdere punti come in passato. Queste sono partite che vanno chiuse prima per non soffrire dopo. Filippo BOCCARDI, a parte il goal realizzato si ritiene molto soddisfatto del recupero dopo l’infortunio Il goal realizzato da Filippo BOCCARDI, conferma Capitan Andrea CIOLLI è molto importante per lui e per la squadra e conferma che le sostituzioni effettuate hanno cambiato l’esito della partita.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x