Connect with us

Calcio

Grosseto-Gubbio. Conferenza stampa e convocati unionisti. Silva: “Giocheremo con molta motivazione”

Published

on

di Yuri Galgani e Luca Ginanneschi

Grosseto. Ultima conferenza stampa alla vigilia di una partita di campionato. Domani, sabato 9 maggio, alle 14.30, il Gubbio, in lotta per evitare i play-out, verrà allo Zecchini in cerca del bottino pieno. Silva, però, ha garantito il massimo impegno e Camilli pretende una vittoria anche per vecchie ruggini con gli eugubni. Vediamo cosa ha dichiarato l’allenatore unionista.

<<Domani giocheremo la partita con molta motivazione, come avete visto anche dagli allenamenti. Logicamente, ci saranno anche gli avversari con le loro motivazioni, visto che lottano per non andare ai play-out. A parte gli squalificati, la formazione sarà più o meno la solita. Dentro Albertini, Lugo, Della Latta e Onescu. Fofana convocato. Quando ho temuto i play-out? Direi mai. Solo prima della partita col Prato ho avvertito il peso della posta in palio. Sono sincero, non ho pensato ai play-out neppure dopo la sconfitta col Santarcangelo. La partita con l’Ascoli, invece, mi ha ulteriormente rinfrancato. Insomma, ho sempre creduto nella salvezza diretta. Sono contento anche per me stesso. Credetemi, non era facile. Quando sono tornato ho cercato l’equilibrio in un gruppo di 27-28 elementi. Ci sono riuscito anche grazie allo staff tecnico. Penso di aver dimostrato di essere un buon allenatore. Il mio futuro? Parlerò col presidente e vedremo i suoi progetti. Le mie eventuali condizioni? Solo partire in maniera regolare. Se mi avesse chiamato a gennaio, penso che avremmo puntato anche ai play-off perché la rosa attuale è più forte di quella precedente. È una mia sensazione. Mi chiedete perché all’inizio realizzassimo tanti gol, ma ne subissimo altrettanti, mentre adesso segniamo poco, ma subiamo pochissimo. Beh, la difesa attuale è più forte. Comunque, vorrei sottolineare che, nonostante i pochi gol, abbiamo creato davvero tante occasioni. Pensate alle reti mancate contro l’Ascoli, la Lucchese, il San Marino e, volendo, perfino a Santarcangelo. Attualmente, la squadra, almeno secondo i mie intendimenti, ha raggiunto un buon equilibrio. A L’Aquila abbiamo giocato volutamente a ritmi bassi. Tornando al match di domani, spero che la squadra giochi una buona partita anche per il presidente. Dopo, avremo almeno un’altra settimana supplementare e penso che faremo un paio di amichevoli, forse una anche con la Viterbese, ma non ne sono sicuro>>.

Di seguito, ecco l’elenco dei convocati:

1. Albertini Alessandro
2. Baiocco Paolo
3. Biraschi Davide
4. Boron Andrea
5. Burzigotti Lorenzo
6. De Feo Gianmarco
7. Della Latta Simone
8. Ferraro Salvatore
9. Fofana Mohamed
10. Gambino Salvatore
11. Legittimo Matteo
12. Longo Leonardo
13. Lugo Richard
14. Mangiapelo Michele
15. Monaco Salvatore
16. Okosun Ayo Simon
17. Onescu Daniel
18. Paparusso Daniele
19. Pichlmann Thomas
20. Torromino Giuseppe

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x