Connect with us

Calcio

Coppa Italia di Eccellenza, il Grosseto si qualifica alle semifinali

Published

on

Grosseto. L’ U.S. Grosseto ottiene la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia Regionale di Eccellenza, battendo il Valdinievole Montecatini per 2 -1. Una partita dai due volti con gli ospiti in vantaggio al 30° con PANI dopo che il Grosseto aveva fallito alcune occasioni preziose prima con CAMILLI e ZAGAGLIONI e poi con MOLINARI. Nella ripresa il Grosseto cambia marcia con ZAGAGLIONI, PIRONE e BOCCARDI che non riescono a centrare la porta ma al 27° un rigore concesso dall’arbitro per un fallo di mano in area, viene battuto da BOCCARDI e il portiere para e respinge ma ancora BOCCARDI mette dentro di prepotenza. Non passano nemmeno sette minuti che MOLINARI, lanciato a rete viene atterrato dal portiere in uscita e l’arbitro assegna altro calcio di rigore che lo stesso MOLINARI trasforma. Al 37° una staffilata dal limite dell’area di ZAGAGLIONI colpisce in pieno la traversa e nega al giocatore biancorosso la gioia del goal. Mister MARSELLI del Valdinievole Montecatini ha riconosciuto molto sportivamente la superiorità tecnica del Grosseto, specialmente nella seconda frazione di gioco quando i ragazzi di MIANO hanno cambiato letteralmente registro costringendo gli ospiti nella propria metà campo. Sui calci di rigore concessi dal Direttore di gara non si è espresso perchè dalla tribuna (in quanto squalificato) non ha potuto giudicare anche se i suoi ragazzi, almeno sul primo non hanno affatto protestato. Ha riconosciuto il merito del Grosseto in questo campionato e, se non ci saranno cali di pressione, è il favorito alla vittoria finale. Il Mister biancorosso MIANO ha evidenziato che l’importante era vincere per qualificarsi e la squadra ha ottenuto quello che era l’obiettivo. Dopo aver preso il goal dello svantaggio ci siamo un pò disuniti ma nella ripresa abbiamo saputo reagire e preso in mano la gara. Ora armiamoci e ripartiamo per affrontare l’ostica prossima trasferta contro il S. Miniato Basso.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x