Connect with us

Grosseto Calcio

Moscati a Gs: “La maschera indossata dopo il mio gol? Vi spiego il significato”

Published

on

Grosseto Abbiamo contattato Filippo Moscati, bomber unionista, autore del gol del temporaneo 2 a 0 nel match odierno contro il Grassina. Una rete festeggiata indossando una maschera protettiva, di stile chirurgico, che è costata a Moscati il giallo da parte dell’arbitro. In sala stampa, mister Magrini ha confermato che il giocatore è da lui soprannominato il Chirurgo e questo ha fatto supporre che fosse la spiegazione per l’insolito gesto di esultanza del numero nove biancorosso. Allo stesso tempo, però, sui social c’è chi si è affrettato a bollare tale spiegazione come inesatta, volendo attribuire al gesto di Moscati un significato diverso, ovvero un omaggio alla piccola Milena, oggetto della raccolta di denaro effettuata oggi allo stadio. Ebbene, per togliere ogni dubbio, l’unica soluzione è stata quella di sentire il diretto interessato. Ecco cosa ci ha dichiarato.

Filippo, ma la tua esultanza odierna era programmata?
<<Sì, ma non ho detto a nessuno che l’avrei fatta e infatti ho deciso di nascondere la mascherina nei pantaloncini>>.

Abbiamo saputo che mister Magrini ti ha ribattezzato il Chirurgo e secondo lui la tua esultanza odierna è legata a tale soprannome. Altri, però, sostengono che in realtà tu abbia voluto omaggiare la piccola Milena. Qual è la giusta interpretazione?
<<Beh, direi che sono esatte entrambe. Confermo che per mister Magrini e i compagni, scherzosamente, sono il Chirurgo ed è vero che la maschera l’ho indossata per quello, ma non solo. Infatti, il gesto è stato anche un omaggio volontario alla piccola Milena. Insomma, giuste entrambe le interpretazioni>>>.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x