Calcio Seconda Categoria

Seconda categoria “F”: le grossetane fanno la voce grossa

GROSSETO. Ruggiscono le compagini maremmane impegnate nel girone “F” composto anche da compagini pisane e livornesi.
Alta Maremma prima. Montieri terzo, Vetulonia quinto e Valpiana e Castiglione nella parte bassa della classifica, ma con molti rimpianti per le occasioni gettate al vento.

Benissimo ha fatto la compagine di mister Papini, ancora imbattuta e che ha ritrovato subito nel bomber Scrivano (rientrato dalla squalifica ndr) un finalizzatore micidiale del gioco prodotto dalla compagine giallonera.
I maremmani dovranno fare certamente i conti con il Venturina, l’altra grande favorita del girone. Ma attenzione che tra i due litiganti non possa godere il terzo incomodo: il Montieri trascinato dai goal del capitano-bandiera, Yuri Cinci.

La sorpresa è rappresentata anche dal Vetulonia, che occupa la quinta posizione e che sta facendo un ottimo inizio di stagione, frutto di un gruppo amalgamato e ben coeso.

Più indietro il Valpiana di Ricca che dopo il successo di domenica sul campo del Vada si è ripreso, mentre tante recriminazioni per il Castiglione di Loffredo, che arriva dall’amara sconfitta in terra elbana e che sicuramente per quanto visto poteva avere qualche punticino in più.

Una prima parte di stagione comunque positiva per le cinque maremmane che sicuramente diranno la loro in un girone difficile ed equilibrato.

mm

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all’interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E’ altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Tra le grossetane vedo male il Valpiana, apparte Biondi (che giocando difensore centrale ha già siglato due gol) e Malossi gli altri non convincono.






















%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: