Connect with us

Calcio

Nicola Pedone: “Contro l’Alta Maremma gara difficile. Con il mercato di dicembre acquisito più esperienza”

Published

on

Grosseto – Domani sicuramente il big match del campionato di terza categoria si giocherà tra la Virtus Amiata di Nicola Pedone e l’Alta Maremma di Nello Franchi.
Con i nostri microfoni abbiamo raggiunto proprio il tecnico della compagine amiatina.

Nicola, domani partita importante contra l’Alta Maremma come la affrontate?
“L’affrontiamo con la consapevolezza che da qui in avanti chi vuol tentare di avvicinare il Paganico deve necessariamente inanellare una discreta serie di vittorie consecutive. Ne siamo consapevoli, come sappiamo però che la partita di domani sarà molto ma molto difficile.”

Dopo il mercato di riparazione molti addetti ai lavori vi indicano come la grande antagonista del Paganico, condividi l’idea e senti la pressione di tutto questo?
Secondo me ci sono 4/5 squadre più o meno di pari livello, fra cui il Paganico che ha avuto fino adesso l’abilità di sbagliare meno rispetto alle altre. Ma come detto vedo 4/5 squadre più o meno pari livello e il campionato è lungo.”

“Dei 4 scontri diretti ne abbiamo persi 3, pareggiandone uno. Peraltro tutte partite giocate in casa. Ci è mancato che al cospetto con squadre di prima fascia paghiamo dazio in termini di esperienza e malizia, gap che con gli acquisti di Panfi e Giuliacci, unitamente all’evidente crescita del gruppo in generale contiamo di aver quanto meno ridotto. Fuori casa stiamo facendo benissimo, è in casa che dobbiamo assolutamente capitare marcia.”
Dove può arrivare la Virtus Amiata?
“L’obiettivo di iniziò stagione era quello di raggiungere i play off, che ad oggi sono obiettivamente a portata di mano. Poi come detto prima il campionato è lungo e può succedere di tutto.”

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x