Connect with us

Calcio

Roselle campione d’inverno con una giornata di anticipo

Roselle (Gr). Spalti gremiti e pubblico delle grandi occasioni a Roselle per il big match contro il Seravezza. Notata sugli spalti anche la presenza del Presidente AIA Regionale Matteo Simone TREFOLONI. Battere il Seravezza non era una impresa facile ma i ragazzi di Mister DE MASI, preparati a dovere, ci hanno messo anima e corpo e sono riusciti nell’impresa, anche con l’aiuto degli sportivi veramente numerosi che a dire il vero sono stati corretti ed encomiabili sostenendo i propri beniamini. Una partita tosta e difficile ma sostanzialmente corretta così come molto sportivamente ammesso anche dal Presidente del Seravezza che ha avuto ai nostri microfoni parole di stima e di elogio per il pubblico che ha dimostrato maturità e correttezza in una partita che poteva essere carica di emozioni. Un Roselle all’altezza della importante posta in palio che con questa vittoria consolida ancora di più la primaria posizione in classifica con ben quattro punti di vantaggio sulla diretta concorrente Seravezza che ha dato dimostrazione sul campo di essere una squadra di rango e che ha dovuto fare a meno del proprio bomber PEGOLLO, assente perchè infortunato. Francesco NIETO, bomber del Roselle, con la sua doppietta realizzata, si porta al comando della classifica cannonieri del girone A di Eccellenza con ben 12 goal realizzati in 14 gare e tutte di pregevole fattura, tallonato a due lunghezze proprio da PEGOLLO a quota 10. Roselle a 32 punti in classifica, capolista e campione d’inverno con una giornata di anticipo che evidenzia l’attacco più prolifico con 27 reti realizzate e la miglior difesa con soli 8 goal subiti. Un palmares da primato e di tutto rispetto per una matricola, seppur terribile, ottimamente ed intelligentemente guidata da un apprezzato, valido e giovane Mister Michele DE MASI.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x