Connect with us

Calcio

Prima Categoria, presentazione 11° giornata: ci sarà il cambio al vertice?

Published

on

GROSSETO Fine del girone di andata che si avvicina sempre di più con la 11° giornata di campionato in Prima Categoria, una domenica che potrebbe prevedere ulteriori ribaltoni visto che la attuale capolista Invictasauro sarà ferma per il turno di riposo. Campo principale sarà l’Armenti di Fonteblanda, dove saranno presenti le telecamere di Grossetosport per assistere alla delicata sfida tra i neroverdi e l’Argentario. Entrambe le squadre stanno affrontando un periodo difficile sotto il punto di vista dei risultati e anche della rosa disponibile viste le tante assenze che certamente hanno inficiato le prestazioni dell’ultimo periodo. Soprattutto i ragazzi di Giallini, dopo un percorso pressoché netto, sono incappati in tre ko consecutivi tra campionato e Coppa (con l’Invictasauro che ha passato il turno) e puntano a rilanciarsi per riprendere la testa della classifica. Ma anche l’Argentario non può perdere ulteriori punti per strada.

Al primo posto punta anche il Torrenieri, impegnato nell’ostico derby contro il Ponte d’Arbia, mentre il Belvedere, da posizione un po’ più defilata, proverà a rosicchiare ancora qualcosa per rimettersi definitivamente in pista, dopo il buon risultato conseguito infrasettimanalmente in Coppa. Ma i rossoneri dovranno prestare molta attenzione alla grinta e ai miglioramenti messi in mostra dall’Orbetello nelle ultime uscite, per una trasferta calda che sicuramente testerà le rinnovate velleità dei ragazzi di Renaioli.

Sul versante senese un’altra sfida da seguire con interesse è quella tra Amiata e San Miniato, con entrambe che potrebbero utilizzare questa sfida come ulteriore trampolino di lancio, mentre il Manciano e il Sorano proveranno a strappare punti per risalire la china a due squadre da prendere con le molle come Pianella e Gracciano.

Nel girone G, invece, Massa Valpiana chiamato al riscatto per non perdere ulteriore strada dalla capolista Geotermica: Monterisi e compagni ospitano un San Vincenzo rilanciato dalla goleada inflitta a un Caldana che proverà invece a chiudere il periodo negativo nel match interno contro l’Acciaiolo.

 

 

PRIMA CATEGORIA G

 

CALDANA – ACCIAIOLO CALCIO

 

CASTELNUOVO VAL DI CECINA – GEOTERMICA

 

LAIATICO – DONORATICO

 

MASSA VALPIANA – SAN VINCENZO

 

POMARANCE – AUDACE ISOLA D’ELBA

 

PORTUALE LIVORNO – VOLTERRANA

 

RIPOSA TIRRENIA

 

PRIMA CATEGORIA H

 

AMIATA – SAN MINIATO

 

FONTEBLANDA – ARGENTARIO

 

GRACCIANO – SORANO

 

MANCIANO – PIANELLA

 

ORBETELLO – BELVEDERE

 

PONTE D’ARBIA – TORRENIERI

 

RIPOSA INVICTASAURO

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x