Connect with us

Calcio

Prima Categoria “C”, 4° giornata: Montiano per allungare la striscia, le altre grossetane per il riscatto

Published

on

GROSSETO Quarta domenica di fatiche per le formazioni impegnate nel girone C di Prima Categoria, un primo snodo abbastanza importante in questa annata con le squadre grossetane che, Montiano a parte, devono fare leva su questa giornata per sterzare e tornare al successo pieno.

Ai ragazzi di Miraldo Sabatini, invece, l’augurio di continuare a cavalcare la fantastica onda che li ha portati a guardare tutti dall’alto verso il basso dopo tre turni: al Bonini arriva un Gracciano ostico e ferito dall’ultimo ko casalingo, ma Bigliazzi e compagni hanno dimostrato una grandissima solidità in questo inizio con la capacità di punire poi nel momento decisivo.

Le altre grossetane, invece, puntano a ridisegnare una classifica che al momento (anche se sono pochissime le partite disputate) le vedrebbe fuori dai playoff: il Fonteblanda ha forse il compito meno agevole sulla carta, affrontando in trasferta lo scoppiettante Castelnuovo di mister Ballerini, molto pericoloso in avanti ma che lascia anche tanti spazi in fase difensiva, mentre il Belvedere dovrà provare a curare il “mal di trasferta” conquistando intanto i tre punti alla Corte degli Ulivi contro il San Vincenzo. Voglia di reazione anche per il Monterotondo, che attende la visita del Forte di Bibbona dello spauracchio Lo Vecchio per riprendere il filo interrotto nelle ultime due settimane, mentre Massa Valpiana e Orbetello vanno a caccia del primo successo affidandosi al proprio pubblico contro le senesi. Per il team di Madau, dopo il comunque positivo pari di Fonteblanda, arriva un cliente molto scomodo come il San Miniato, reduce da risultati molto importanti, mentre al Vezzosi farà visita la Casolese che, dopo un avvio davvero folgorante, è caduta di misura nell’ultimo turno.

Chiudono il quadro l’interessantissimo match per l’alta classifica tra il giovane Venturina e la più esperta Volterrana e l’incrocio livornese/pisano tra Donoratico e Pomarance.

PRIMA CATEGORIA GIRONE C (4° GIORNATA)

 

BELVEDERE – SAN VINCENZO

 

CASTELNUOVO VAL DI CECINA – FONTEBLANDA

 

DONORATICO – POMARANCE

 

MASSA VALPIANA – SAN MINIATO

 

MONTEROTONDO – FORTE DI BIBBONA

 

MONTIANO – GRACCIANO

 

ORBETELLO – CASOLESE

 

VENTURINA – VOLTERRANA

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x