Connect with us

Calcio

Ancora una vittoria in trasferta per il Roselle contro una squadra di alta classifica

Published

on

La vittoria del Roselle in trasferta contro l’insidioso Castelfiorentino conferma la squadra di Mister DE MASI capolista del girone A di Eccellenza con un punto di vantaggio sul forte Seravezza. I biancocelesti hanno saputo tenere in pugno la partita e, dopo averla studiata nei primi quarantacinque minuti, hanno colpito con un micidiale uno-due nella seconda frazione di gioco. Prima Simone RAITO ad inizio ripresa e poi bomber Francesco NIETO a dieci minuti dal termine hanno messo il suggello ancora una volta per una importante vittoria che consolida la primaria posizione in classifica del Roselle in attesa della prossima di campionato quando i termali dovranno affrontare sul proprio campo un Seravezza che farà di tutto per superarlo in classifica e per insediarsi a prima della classe. Ma la squadra di Michele DE MASI ha le potenzialità per tenere testa ai lucchesi  come ha già fatto eliminandoli dalla corsa alla Coppa Italia di Eccellenza nella gara di semifinale. Simone RAITO ha dimostrato, se c’era bisogno di farlo, di essere un giocatore di classe con bravura da vendere, mentre Francesco NIETO con questo goal ha raggiunto PEGOLLO del Seravezza in testa alla classifica cannonieri con dieci goal realizzati in questo campionato, e siamo appena alla tredicesima giornata con il Roselle con il miglior attacco (25 goal realizzati), la miglior difesa (soli 8 goal subiti) e di conseguenza la miglior differenza reti. L’obiettivo della matricola Roselle, così come sempre dichiarato dalla dirigenza, non è quello di vincere in campionato ma la permanenza in categoria, giocando partita dopo partita e seguire con attenzione gli sviluppi del campionato. Ora tutti gli occhi puntati sull’ importante big match della prossima gara di campionato fra le due migliori della classe.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x