Connect with us

Calcio

Grosseto capolista con 10 punti in classifica in quattro gare, batte il Ponsacco 2-0

Published

on

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Advertisement
1 Comment

1 Comment

  1. Sesto

    22 Set 2019 at 11:51

    Indubbiamente un ottimo avvio di campionato, forse aldilà delle attese: la squadra macina gioco e punti, dà la sensazione di possedere determinazione, equilibrio e buone doti tecnico-agonistiche; certo, non mancano i cali di tensione e le amnesie, ma nell’insieme sembrerebbero esserci le condizioni per recitare un ruolo da protagonisti. Allora però si riaffaccia il solito tarlo: al netto dell’obiettivo minimo dichiarato (salvezza tranquilla), esistono prospettive a medio e lungo termine per crescere ulteriormente oppure si naviga a vista e si vive alla giornata? In altre parole: se – cosa ad oggi ovviamente di pura fantasia – nella prossima primavera ci ritrovassimo ad aver vinto il campionato, cosa accadrebbe? Con la serie C, come tutti sappiamo, si entra in una dimensione calcistica abissalmente diversa, rispetto alla quale il calcio “fai-da-te” non è compatibile.
    Detto ciò, devo constatare che, a livello “social” nessuno ha più niente da dire…boh, questo silenzio è difficile da capire, se solo qualche anno fa, all’epoca della gestione Pincione (tutt’altro che entusiasmante, direi), si scrivevano fiumi di parole: non che sia di vitale importanza, ma una spiegazione dev’esserci.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi