Grosseto Calcio
Vetrini a Gs: “Il Biancorosso dell’anno verrà ulteriormente valorizzato con premi offerti dal Grosseto”
Il club unionista ha deciso di istituire un premio per il miglior biancorosso di ogni mese, mentre, a fine stagione, aggiungerà dei propri premi ai primi tre giocatori classificati del Biancorosso dell’anno.
Questa è la novità voluta dal dg Vetrini, avallata subito da patron Lamioni.
In pratica, il Grosseto, tenendo conto delle classifiche del Biancorosso dell’anno, ogni mese offrirà un premio messo in palio dai vari sponsor al miglior giocatore di quel periodo.
Ad esempio, a settembre il miglior biancorosso è stato Sabelli, il quale, infatti, a breve verrà premiato dallo sponsor che il sodalizio unionista renderà noto.
A fine campionato, invece, accanto ai tre riconoscimenti che la stampa grossetana assegnerà ai migliori biancorossi stagionali, la società unionista aggiungerà altrettanti premi che saliranno di valore in base al piazzamento.
Vediamo, però, attraverso le parole del direttore generale Vetrini, come il Grosseto è arrivato a queste novità.
Buongiorno, direttore. Parliamo del Biancorosso dell’anno dal punto di vista del Grosseto. Vuoi svelare ai lettori di Gs e a tutti i tifosi unionisti quale sarà la novità?
<<Buongiorno, Yuri. Sì, con molto piacere. Ebbene, ho visto che il premio Biancorosso dell’anno che voi della stampa assegnate al migliore giocatore stagionale è molto seguito e ambito. Tuttavia, non volendo creare sovrapposizioni, ho pensato di sfruttare le vostre classifiche settimanale e generale per assegnare degli ulteriori premi>>.
Spiegati meglio, perché altrimenti la gente potrebbe non capire.
<<Beh, ho proposto a Lamioni di affiancare dei nostri premi ai riconoscimenti del Biancorosso dell’anno. Una proposta che il patron ha avallato in modo convinto. In pratica, ogni mese, sommando le classifiche settimanali del Biancorosso dell’anno, avremo il Biancorosso del mese e lo faremo premiare da uno dei nostri sponsor. Ad esempio, posso anticipare che Sabelli è risultato il Biancorosso di settembre e, per questo, a breve riceverà un premio>>.
In fondo all’anno, invece, cosa farete?
<<In fondo al campionato, dopo che voi giornalisti avrete determinato il Biancorosso dell’anno, andremo ad aggiungere tre nostri premi ai vostri altrettanti riconoscimenti per i migliori tre unionisti stagionali>>.
Quale obiettivo ti ha spinto a pensare a dei premi aggiuntivi?
<<L’idea è stata quella di rendere ancora più importante il premio Biancorosso dell’anno e per farlo, come società, abbiamo ritenuto interessanti dei premi aggiuntivi, così da incentivare al massimo l’impegno dei nostri ragazzi>>.
Insomma, il Biancorosso dell’anno riconosciuto in modo ufficiale anche da Us Grosseto, giusto?
<<Sì, esatto. È e sarà il massimo riconoscimento che la stampa assegnerà ai migliori biancorossi anche con l’avallo societario>>.