Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 21ª giornata: Nocciolini bagna il ritorno vincendo davanti a Sabelli

Published

on

Ritorno a Grosseto e nuovo esordio unionista per Nocciolini che domenica scorsa contro il Tau, pur entrando nella ripresa, è risultato il migliore di giornata nell’ambito del premio Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”. Per l’attaccante di Suvereto, un successo anomalo, perché i suoi 65 punti sono frutto di quanto assegnatogli come secondo o terzo nominativo dalle varie testate. Insomma, se non andiamo errati, è la prima volta che un giocatore unionista riesce a vincere settimanalmente pur non essendo stato indicato come primo nominativo da nessuna delle testate giornalistiche locali. Alle sue spalle, battuto solo di 5 punti, Sabelli. Terzo, invece, Raffaelli, con 50 punti, poi, quarti a pari merito, Macchi e Marzierli 25 punti a testa. Infine, 10 punti per Grasso e 5 per Porcu.

CLASSIFICA GENERALE Cretella resta primo assoluto a quota 895, anche se Marzierli, giunto a 815, è riuscito a rosicchiargli 25 punti. Sabelli, invece, salito a 470 punti, ha superato e distaccato Riccobono issandosi da solo al terzo posto, mentre Raffaelli arrivato a 345 punti ha rafforzato la sua quinta posizione. Al contrario, Macchi, grazie ai 25 punti guadagnati ha affiancato l’ex-unionista Schiaroli al sesto posto a quota 280. Ingresso nelle classifiche settimanale e generale, poi, per gli ultimi arrivati, Nocciolini e Porcu. Infatti, Nocciolini, vincitore settimanale grazie ai suoi 65 punti, si è messo dietro subito sei compagni in classifica generale e Porcu, con i 5 punti assegnatigli da La Nazione, occupa l’ultimo posto in compagnia di Giuliani, altro ex-unionista. Per concludere, ricordiamo che sono diventati 22 i biancorossi andati punti.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x