Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 10ª giornata: vittoria di Diogo Gil. In classifica generale resiste Scaffidi

Nella 10ª giornata del campionato di Serie D girone E, il Grosseto è stato battuto (1 a 0) in trasferta 1 a 0 dall’Ostiamare e la stampa grossetana, chiamata ad esprimersi per il premio Biancorosso dell’Anno – Elettromeccanica Moderna, ha votato otto unionisti.

VITTORIA SETTIMANALE DI DIOGO GIL Nel 10° turno di campionato si è imposto per la prima volta il portiere italo-brasiliano Diogo Gil, autore di una prestazione importante che gli ha fruttato 100 punti. Dietro di lui, invece, troviamo Bramati con 60 punti, mentre in terza posizione si è piazzato Cipolletta con 35. Quarto, poi, Battistoni con 15 punti, mentre quinti Luzzetti e Padulano con 10 a testa. Infine, settimi a pari merito Ciolli e Scaffidi con 5 punti ciascuno. Per Padulano si tratta dei primi punti ottenuti nel premio.

SCAFFIDI ANCORA PRIMO IN CLASSIFICA GENERALE In testa troviamo ancora Scaffidi che si è portato a quota 485, mettendo 115 lunghezze di distanza tra lui e Rotondo. Il leader assoluto fin qui ha ricevuto sempre dei punti, tranne che alla 4ª giornata. Balzo in classifica, poi, per Bramati, il quale, con 165 punti, è diventato quinto a pari merito con Cipolletta. Quest’ultimo ha guadagnato una posizione ai danni di Cavallaro. Salto ancor più importante quello di Diogo Gil, passato dal quattordicesimo al nono posto assoluto a quota 110. Piccoli passi, invece, per gli altri votati di giornata. Comunque, con l’ingresso di Padulano i giocatori entrati in classifica sono diventati 16 (su 29 presenti in rosa).

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x