Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 14ª giornata: votazione unanime per Cipolletta che sale in classifica generale

Published

on

Lo 0 a 0 ottenuto dal Grosseto domenica scorsa ad Altopascio ha portato un punto col quale è stata mossa la classifica unionista. Un match difficile dove si è distinto Cipolletta, votato unanimemente (con 120 punti) dalla stampa grossetana come migliore di giornata per il Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”. Dietro di lui, capitan Ciolli con 45 punti, mentre con 40 ha fatto l’ingresso in classifica il portiere Plitko. A seguire, poi, votati Tripicchio (20 punti), Martino (10) e Crivellaro (5).

In classifica generale per ora resta saldamente al comando Scaffidi con 530 punti, anche se l’attaccante negli ultimi quattro turni è stato votato solo in una circostanza. Tuttavia, l’evidente flessione del leader assoluto non è stata sfruttata da Rotondo, fermo da tempo a quota 375, mentre ha cominciato a farsi sotto Tripicchio, giunto a 345 punti. Ciolli, invece, toccando 295 punti ha riguadagnato una posizione scavalcando Aleksic. Il serbo, infatti, è rimasto a quota 285 dove, peraltro, è stato raggiunto in quinta posizione da Cipolletta. Infine, con l’ingresso di Plitko nelle classifiche settimanale e generale i biancorossi votati sono diventati 19.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x