Connect with us

Calcio

Martedì l’Atlante in amichevole contro il Boca Livorno. Giovedì presentazione delle squadre al Lux in via Orcagna.

Published

on

Dopo tre settimane dall’inizio della preparazione, l’Atlante Grosseto ha giocato la prima partita della stagione contro il Futsal Prato. Il Memorial Sergio Franchini, poi una gara anomala sabato scorso contro il Fabrica di Roma per la Coppa della Divisione Under 23, con la formazione di mister Alessandro Izzo che aveva sul parquet tutti Under 19 e con alcune assenze importanti. Martedì alle ore 21 al Palabombonera disputerà una nuova partita amichevole di avvicinamento al campionato nazionale di “Serie A2” che inizierà sabato 14 ottobre, affrontando il Boca Livorno, formazione che milita nel campionato nazionale di “Serie B”.

Come è consuetudine prima di ogni partita, abbiamo contattato telefonicamente mister Alessandro Izzo, chiedendo se la gara contro il Boca Livorno sarà un test utile per capire se la squadra sta viaggiando nella direzione giusta. “Stiamo diminuendo i carichi di lavoro e già contro il Boca Livorno vorrei vedere miglioramenti importanti rispetto alla gara con il Futsal Prato” spiega mister Izzo. Come giudica la sconfitta netta in Coppa della Divisione? “Giocavamo contro una squadra più pronta fisicamente e mentalmente” risponde il tecnico biancorosso. ” Senza dimenticare però che sabato scorso l’Atlante è scesa in campo con una media età di 18 anni e 9 mesi e la manifestazione prevedeva un impiego con limite massimo Under 23, inoltre abbiamo avuto tre assenze determinanti e abbiamo meritato di perdere. Abbiamo cambiato tantissimo in vista del prossimo campionato, però, senza il pericolo di essere smentito, l’Under 19 dello scorso anno avrebbe fatto un figurone, non a caso si arriva tra le prime cinque squadre in Italia. Ora occorre calma e lavoro per poter fare un campionato di vertice e sono certo che ce la faremo” Mister, per quanto riguarda la prima squadra, visto anche il brutto infortunio capitato a Falaschi, una perdita importante, sarà rimpiazzato? “Il mercato degli svincolati non fa per noi” Risponde l’allenatore piombinese, che aggiunge.  “Non vogliamo aggiungere solo per il gusto di farlo, faremo crescere i nostri”. Si è parlato molto in questo inizio di stagione della situazione di Guarducci, un ragazzo molto interessante che la scorsa stagione, alla sua prima esperienza nel calcio a 5, è stato giudicato il migliore in senso assoluto. Rimarrà con voi? “Si”, risponde Izzo, “Rimarrà con noi, sarà un leader dell’Under 19 e si giocherà un posto in prima squadra” conclude il tecnico.

Nel frattempo la società Atlante Grosseto, comunica che giovedì sera alle 21, nei locali del Lux Lounge Drink, ci sarà la presentazione ufficiale alla stampa delle due formazioni biancorosse, la prima squadra che milita in Serie “A2” e quella dell’Under 19, alla presenza dei massimi dirigenti dell’Atlante Grosseto, con cena a buffet e con la musica dal vivo del Conte Max.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x