Connect with us

Calcio

1^ Categoria – Invictasauro vera rivelazione del girone H

Published

on

Se chiediamo al Presidente BROGELLI e al D.G. nonchè D.S. Giuliano DRAGONI qual’era l’obiettivo di questo primo anno in 1^ Categoria la risposta è molto chiara ed esaustiva: l’Invictasauro era partito per disputare un campionato di 2^ Categoria ma ad Agosto ottenendo il ripescaggio in 1^ Categoria ha dovuto improvvisamente cambiare programmi cercando di assestare ed attrezzare la squadra per la categoria superiore e, anche se in ritardo, cercare di mettere su un comlpesso di tutto rispetto con l’inserimento di qualche giocatore esperto e di molti giovani di qualità. Il condottiero Mister Gabriele MAGGIO ha saputo molto intelligentemente amalgamarli ottenendo risultati veramente encomiabili non abbandonando mai i quartieri alti della classifica. Il palmares è di qualità con 21 punti in 11 partite con 6 vittorie, 3 pareggi e 2 sole sconfitte, 16 goal all’attivo e 8 subiti. Un bottino di alta qualità per una squadra attrezzata in tempi stretti per la categoria. Le contendenti al titolo sembrano ben attrezzate con giocatori di spessore, anche ex professionisti o elementi di categoria superiore e la lotta per il primato si preannuncia alquanto dura. Anche con assenze molto importanti, vedi ANGELINI(infortunato), GRECO e MAJURI squalificati, l’Invictasauro ,come detto, è andata in rete ben 16 volte con 10 giocatori diversi e con il goleador SCOZZAFAVA con 4 realizzazioni. Il Presidente BROGELLI e il D.G. Giuliano DRAGONI sono anche molto orgogliosi del qualitativo settore giovanile che annovera circa 150 ragazzi in varie categorie del settore giovanile che ha fornito anche qualche elemento di spicco ad alcune Società Professionistiche. Fiore all’occhiello una organizzazione societaria di alto livello e di qualità con molti volontari che si prestano per il buon andamento della Società.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x