Connect with us

Calcio

Anni 60 – Polisportiva Alberese, gli albori delle giovanili

Published

on

Settore giovanile vera fucina di talenti per la Polisportiva Alberese già dagli anni 60. Giocatori del calibro di Roberto TROVO’ (che ha poi militato in Serie C nell’U.S. Grosseto e Civitavecchia), Paolo BROGIALDI emigrato nelle giovanili dell’Arezzo e poi Montevarchi e Sangiovannese, Roberto ANTICHI prima nel Venturina e poi in Serie C a Latina e molti altri giocatori promettenti che hanno poi esordito in prima squadra. Tutti giovani che hanno messo in luce le loro qualità in seconda e prima categoria. Nella foto: In piedi – Edoardo PAPI, Mariano MOLINARI, Roberto TROVO’, Aldo ACCIAI, Sergio MAGGIOTTO, Roberto ANTICHI. A terra – G.Carlo CURIELLI, Germano PERIN, Ugo BRIZZI, Paolo BROGIALDI, Emilio LELLI. Un settore giovanile, quello della Polisportiva Alberese che già negli anni 60 e seguenti fù una vera fucina di giocatori che poi seppero emergere nei vari campionati ed anche nei professionisti. I settori giovanili sono molto importanti sia per il calcio dilettantistico che per i professionisti e sui quali le Società dovrebbero insistere ed investire per il futuro.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x