Connect with us

Baseball

Baseball: torna in campo l’Enegan Grosseto

Published

on

L’attesa è finita. A Grosseto si torna, finalmente, a respirare aria di baseball giocato con la doppia amichevole in programma allo Jannella sabato 14 marzo alle ore 14.30 e 18.30 tra Enegan Grosseto ed Angels Service Nettuno2.

Il campionato è ormai alle porte, scatterà nel weekend di Pasqua con la trasferta a Viterbo, e Marquez e soci stanno scaldando i motori: per la squadra di Del Santo quella contro i nettunesi è la prima uscita in questo spring training ed in città c’è grande attesa per vedere all’opera la squadra biancorossa contro la formazione di IBL allenata dal tecnico D’Auria.

Ogni anno la curiosità è sempre molta intorno al club di Viale della Repubblica ma in questo 2015 c’è in più il fatto che i biancorossi sono campioni in carica di serie A federale ed hanno rinforzato la squadra con elementi di sicuro interesse alla ricerca di un bis difficile, ma tutt’altro che impossibile da ottenere.

Il Jolly Roger, in teoria, dovrebbe disputare il 20-21 marzo un triangolare a Nettuno contro il Bc Nettuno (ovvero la squadra storica) ed i Rams Viterbo, ma nella cittadina laziale regna il caos più totale.
Cosa è successo? Nei giorni scorsi il sindaco ha ritirato la concessione dello stadio Steno Borghese (che, al momento, risulta chiuso) e si è dimesso. Questo ha portato alla paralisi ed al precipitare di una situazione complessa che trascina tra una bega e l’altra ormai da molti mesi.

Mentre pare che sia nata una nuova società (Nettuno Baseball City, collegata al Nettuno2), il rischio è che il Bc Nettuno (o Città di Nettuno che dir si voglia) si ritiri dal campionato con tutto ciò che ne conseguirebbe a livello di regolarità nella Italian Baseball League.

Davvero un bruttissimo spot per tutto il movimento del batti e corri che, lo diciamo con sincerità, sperava di non rivivere più stagioni complicate come quella appena trascorsa con il suo triste corollario di ritiri, polemiche e beghe di varia natura che non fanno bene a nessuno.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x