Connect with us

Altri Sport

Phoenix Grosseto ai nastri di partenza!

Published

on

La stagione 2023 del baseball è alle porte e anche per i Phoenix Grosseto è iniziata la pre-season.
Con l’uscita dei gironi della serie C, che vedono impegnata la compagine grossetana nel Girone L, c’è anche la calendarizzazione delle prime amichevoli.

Il campionato partirà il 16 Aprile con la prima stagionale subito in casa contro i DRK di Lucca, di conseguenza la società del Presidente Vecchiarelli ha organizzato delle amichevoli: il 19 marzo contro il Siena di Francesco Giusti, il 26 a Livorno contro gli amaranto allenati da Stefano Cavallini e il 2 di Aprile proprio contro i DRK Lucca, avversari della prima giornata.
La società neroarancio ha intanto trovato l’accordo con la Fazzari Autotrasporti per lo sponsor 2023 che darà il nome alla squadra per tutta la stagione. Nel girone, oltre ai Fazzari Autotrasporti Phoenix, ci saranno i cugini dello Junior Grosseto, l’Abc Massa e le due squadre di Lucca (i DRK e le Nuove Pantere).

Un girone da 5 squadre che prevede una giornata di riposo, oltre le partite d’intergirone nel quale la fenice grossetana dovrà affrontare le società presenti nel girone M, ovvero: Livorno, Padule, Siena, Cosmos San Casciano e Franchigia Firenze.

Siamo contenti del campionato” dice il Presidente Vecchiarelli, “perché ci permette di avere trasferte vicine e solamente in Toscana, dove le squadre da affrontare sono tutte molto interessanti”.
E’ tutto pronto quindi per domenica 19 marzo con la prima amichevole contro il Siena che si disputerà nell’impianto sportivo “la botte” di San Casciano (campo di gara dei senesi per la stagione 2023).  Tutti a disposizione per la prima ufficiale nella storia dei Phoenix sotto la guida del manager Emiliano Aprili e dei coach Edoardo Aprili e Alessandro Valeri.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x