Connect with us

Altri Sport

Prima storica vittoria per i Phoenix

Published

on

Inizia con una vittoria per 10-5 il campionato di serie C dei Trasporti Fazzari Phoenix che ha avuto la meglio sul Drk Lucca, anche se solo nell’ultimo terzo di gara, ma andiamo per ordine.
La giornata è iniziata con il lancio della prima palla da parte di Marco Fazzari, il main sponsor della squadra nero-arancio.

L’inizio del match ha visto il vantaggio dei lucchesi che, alla fine del terzo inning, è stato di 3 a 0; il partente Vargas ha tenuto a freno le mazze maremmane concedendo solo un paio di basi, mentre, proprio al terzo attacco, tre valide, tra le quali un doppio e un errore difensivo hanno dato il vantaggio agli avversari.
Nella parte bassa del quarto però, i Phoenix hanno pareggiato; dopo la base a Di Vittorio, il singolo di Croci e la base a Carraresi, Mirko Ferri ha esploso un gran doppio a sinistra. Con il successivo singolo di Veccharelli il punteggio si è portato in parità, 3-3. Tuttavia, nel seguente attacco i lucchesi si sono riportati in vantaggio, con il cuore del line-up avversario che ha toccato con continuità il partente Medaglini: 5-3.
Dopo altri due attacchi improduttivi, però, al settimo, il nuovo entrato Valeri ha dato la carica alla squadra battendo un doppio a destra sul rilievo Barsali che si è scomposto concedendo tre basi ball. Con il singolo di Vecchiarelli e l’errore sulla battuta di Bracciali, i Phoenix hanno così segnato 4 punti portandosi per la prima volta in vantaggio per 7 a 5.
Il rilievo grossetano Capizzi, intanto, ha messo la museruola alle mazze lucchesi e, con altri 3 punti all’ottavo inning, il conto si portato sul 10 a 5, risultato finale della partita.
Un match pieno di insidie, che è stato risolto dalla voglia e dalla determinazione di una squadra che ha voluto portare a casa il risultato ad ogni costo.
Da sottolineare le buone prove dei due lanciatori Medaglini e Capizzi e, in attacco, il 2/3 di Ferri con 4 rni, che è risultato l’mvp della giornata. Ottimi anche il 2/3 di Valeri con un doppio e il 3/5 di Vecchiarelli con un doppio anche per lui.

SUCCESSIONE PUNTI:

Drk Lucca – 0 0 3 0 2 0 0 0 0: 5 (11 BV – 8 E)

Phoenix – 0 0 0 3 0 0 4 3 x: 10 (10 BV – 3 E)

Dopo questa importante vittoria è già ora di pensare alla seconda di campionato dove la formazione del manager Emiliano Aprili affronterà l’Abc Massa in trasferta a Massa Carrara, domenica 23 alle ore 15.

Nello stesso raggruppamento ha vinto anche l’altra compagine maremmana, la Fenice Junior Grosseto, vittoriosa in rimonta contro l’Estra Siena, con il risultato finale di 14 a 8 per i biancorossi.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x