Baseball Ultimissime Altri Sport

Baseball: dietro all’Enegan è bagarre

L’Enegan Grosseto Baseball si appresta alla trasferta di Anzio, dove le partite si disputeranno di Domenica mattina e pomeriggio come già successo a Viterbo e Foggia.

Il manager Minozzi dovrà nuovamente fare a meno di Santaniello, ancora fermo per lo stiramento rimediato sul campo accidentato di Foggia, e di Garbella, che ha avuto una ricaduta del precedente stiramento ed ha tempi di recupero più lunghi.

Rivedremo quindi Sgnaolin interbase e la staffetta fra Ramirez e Cufré sul cuscino di terza. Per quanto riguarda i lanciatori è possibile qualche variazione: si pensa di dare qualche inning di riposo a Marquez, che dovrebbe scendere prima del solito dal monte in Gara 2, e non è escluso un ritorno di Piccini come partente di Gara 1, per dosare l’impiego di Oberto.

Le due gare si disputeranno allo stadio “Reatini” di Anzio alle 11.00 e alle 15.30 del 29 Giugno e saranno arbitrate dai signori Damiano Iacobelli e Simone Menicucci.

Il Jolly Roger, dopo la doppia sconfitta nel derby, cerca di tenere a debita distanza i Rams Viterbo e per farlo deve far bene nello scontro diretto contro la rivale laziale in programma al “Simone Piani” Sabato 28 Giugno alle ore 15.30 e 20.30.

La stagione regolare del campionato di serie A sta ormai volgendo al termine e non sono più ammessi passi falsi per le compagini in lotta per un posto alla seconda fase; nelle ultime Tre giornate, in pratica, chi sbaglia rischia seriamente di rimanere fuori dai giochi.

Alle spalle dell’Enegan Grosseto è bagarre con Padule, Foggia e Jolly Roger sembrano avere una marcia in più rispetto al redivivo Viterbo, ma ancora tutto può accadere e non sono da escludere sorprese anche perché questa settimana non scende in campo la squadra foggiana, tra Sette giorni riposerà il Castiglione della Pescaia e nell’ultima giornata toccherà all’Anzio stare a guardare. Gli scontri diretti segneranno la sorte del campionato e, dando per qualificato anche il Padule, sia la formazione di Paolo Rullo che il Nove viterbese possono ambire ad un posto al sole così come il team foggiano.

Ascoltando le semplici sensazioni, crediamo che i pirati di Casa Mora possano contare su una maggior qualità rispetto ai rivali, ma appare del tutto evidente che lo scontro diretto in programma in questo fine settimana sia uno appuntamento cruciale a cui il Jolly Roger non può e non vuole presentarsi impreparato.
























Il CalcioMercato di Gs