Connect with us

Altri Sport

Baseball: i risultati delle giovanili

Published

on

Doppio successo, che mantiene intatte le ambizioni di vittoria finale, per la formazione Junior Grosseto del Manager Luciano Varricchio coadiuvato da Paolo Tiberi. Dopo la vittoria nel derby con il Maremma Baseball (23-6) è arrivata un’altra vittoria casalinga per i biancorossi con i Blue Angels Livorno con il punteggio di 16-10.

Nel derby della categoria Allievi la squadra di Varricchio ha superato i cugini del Maremma guidati da Carraresi e Di Giacomo; la partita è stata sempre controllata dallo junior ed alcune assenze del Maremma hanno forse condizionato il risultato. La squadra del Maremma è sempre stata in difficoltà sin dall’inizio del campionato ma di settimana in settimana ha saputo accrescere il proprio bagaglio di esperienza. Questa la formazione del Maremma nel derby:Ivan Doba, Simone Sarti, Matteo Ferrari, Gary Bonifacio, Giovanni Falletti, Filippo Milli, Ettore Battistini, Luigi Savelli, Gaetano Falletti, Manuelito Bonifacio, Filippo Nannerini, Lorenzo Colombini.

A questo punto, per gli Allievi dello Junior rimangono da giocare i due scontri diretti con Antella e Siena ancora capoclassifica. In caso di Due successi, lo Junior Grosseto otterrà la vittoria del campionato; in caso contrario rimarrà la soddisfazione dello staff tecnico e societario per l’ottimo lavoro svolto durante tutta la stagione.

La formazione schierata: Ali Jawad, Ali Quasim, Matteo Borgi, Gabriele Chelli, Adriano Di Rosa, Alessandro Doria, Johan Encarnacion, Leonardo Grotti, Israr Mian, Davide Bigi, Mirco Del Principe, Mattia Pancellini, Davide Pietrunti, Joan Starling Rodriguez e Francesco Tiberi.

Primo verdetto stagionale per la squadra Ragazzi 1 del manager Luciano Varricchio coadiuvato da Alessio Chelli; Mercoledì 18 giugno si è registrata la bellissima vittoria per 5-2 nel big match con il Padule che ha consegnato, di fatto, la vittoria del campionato alla formazione grossetana.

Domenica 22 Giugno,è giunta anche l’ufficialità della vittoria del titolo regionale per il nono anno consecutivo grazie al successo nella trasferta di Lucca in cui la formazione Junior Grosseto 1 ha dominato la locale compagine delle Nuove Pantere con il punteggio di 21-4.

La formazione Campione Toscana schierata: Misael Acosta Medina, Carlos Aldair Andino, Gabriele Baccetti, Gabriel Baffoni, Leonardo Benelli, Brando Berni, Niccolò Cinelli, Alessandro Manfucci, Samuele Ossola, Andrea Ottaviani, Filippo Piccini e Andrea Tarantino.

Doppia sconfitta invece, per i Ragazzi 2 del manager Lino Luciani coadiuvato da Lorenzo Pivirotto che nel doppio impegno settimanale con il Massa BC e Antella BS sono stati sconfitti con i punteggi di 12-9 e 13-12 dopo due bellissime prestazioni. Da ricordare che questa squadra è la più giovane del campionato in quanto è composta prevalentemente da ragazzi al secondo ed anche al primo anno della categoria.

La formazione schierata: Omar Benelli, Domenici Emanuele, Tommaso Franceschelli, Niccolò Funzione, Diego Luciani, Dario Mancini, Giacomo Manfucci, Edoardo Pantalei, Francesco Periccioli, Tommaso Petri, Tommaso Piccinelli, Gaia Pierella e Giovanni Secinaro.

I ragazzi del Maremma vincono contro i Lancers Lastra a Signa per 13-6 mantenendo il secondo posto in classifica. La squadra maremmana è sempre stata avanti incrementando inning dopo inning il punteggio.

I giocatori scesi in campo : Filippo Milli (Filippo Nannerini, Paulo Tirnovan), Alberto Rizzi, Ivan Doba, Giovanni Di Biase, Simone Sarti, Bryan Peralta, Filippo Pantaloni, Matteo Catani, Alessandro Ragazzini, Karim Iagnocco, Bryan Montilla.

Dopo le indecisioni delle passate settimane, finalmente Domenica 22 Giugno è emerso il vero valore della squadra allenata dal manager Carlo Del Santo coadiuvato da Antonio Momi ed Enrico Brandi. Nella gara di andata delle finali di playoff contro i Sailor Livornoè arrivara una brillante e convincente vittoria biancorossa per 12-5.

La formazione: Tommaso Capizzi, Graziano Giangrande, Giulio Giannelli, Matteo Gianni, Francesco Manfucci, Michael Rosini, Tommaso Tarentini, Federico Biagiotti, Simone Brandi, Mirko Ferri, Nicolò Giangrande, Tommaso Giannini, Leonardo Lucetti, Giacomo Malentacchi e Alessio Noferini.

Oltre alle convocazioni per il Torneo delle Regioni diramate la settimana scorsa, vi sono state altre convocazioni di atleti tesserati per il Junior Grosseto per le varie nazionali giovanili:

Toscana Categoria Cadetti: Federico Biagiotti, Tommaso Capizzi, Mirko Ferri, Matteo Gianni, Alessio Noferini e Tommaso Tarentini;

Toscana Categoria Allievi: Tommaso Giannini, Giacomo Malentacchi, Mattia Pancellini

Toscana Categoria Ragazzi: Davide Pietrunti, Niccolò Cinelli, Filippo Piccini

Nazionale Under 15: Tommaso Giannini

Nazionale Ragazzi Centro: Niccolò Cinelli, Filippo Piccini, Andrea Tarantino

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x