Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto Fc, due gol nell’ultima amichevole dell’anno

Published

on

GROSSETO – Nell’ultima seduta del 2016 il Grosseto allenato da Alessio Bifini ha disputato una amichevole allo stadio Zecchini contro l’Alberese. Tre tempi di trenta minuti ciascuno e due a zero il risultato, per la cronaca le reti portano la firma di Loffredo, in rete con un calcio di rigore, e di Ascione, gol di testa per la seconda punta classe ’97. Due piccole note negative a margine dell’amichevole riguardano la distorsione che ha riportato Fagnoni e la botta al ginocchio subita da Tommaso Massieri che ha costretto l’Alberese negli ultimi minuti a giocare in dieci uomini, poiché tutti i compagni della panchina erano già sotto la doccia.

Mister Bifini ha schierato come formazione di base (4-3-3) Grossi, Mancianti, D’Astolfo, Serpieri, Moriggi; Biondo, D’Adamo De Pasquale; Lanzalaco, Loffredo, Marchionni. Nella seconda e terza parte sono stati impiegati anche Majuri, Montani in difesa; Sterpieri e Beradi a centrocampo; Ascione, Fanciulli e Fagnoni in attacco.

Si possono notare, oltre agli juniores più o meno noti, i cognomi di alcuni giocatori in prova come l’ala classe ’96 Lorenzo Lanzalaco (ex Sporting Recco), il coetaneo Damiano Sterpone (ex Fondi) e altri ancora, tutti in prova.  L’anno per il Grifone finisce così, gli allenamenti riprenderanno il 2 gennaio.

 

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

6 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Auguri a tutti per un migliore anno nuovo e in particolare per il Grifone e Grosseto Sport.

Grazie, Attilio!
Felice 2017 anche a te e a tutti i lettori di Gs.

Nel corso di questo disastroso campionato (se Pincione & C. non ci faranno la grazia di andarsene prima!) ci umilieranno tutti! La città di Grosseto non merita tutto questo!!!

Straordinaria avventura calcistica anche se determinata da conseguenze societarie rovinose qui a Grosseto che vede la squadra giovanile juniores catapultata gioco forza alla ribalta regionale e nazionale impegnata con le proprie ancora acerbe risorse di esperienza e volonta’ a sostenere il blasone del calcio cittadino contro tutto e tutti. Auguri vivissimi di buon anno nuovo e di soddisfacente prosieguo di carriera sportiva a questi bravissimi e generosissimi giovani grossetani!

Ci vuole del coraggio a ricominciare con questa squadra….mi dispiace x i ragazzi di Grosseto e x il Mister, che difficilmente eviteranno figuracce da qui al termine della stagione….
Finiamola qua per favore presidente….

Dulcis in fundo…non c’è che dire: chiusura col BOTTO!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
6
0
Would love your thoughts, please comment.x