Connect with us

Calcio

Alberese, Mario Maggiotto mitico custode del campo sportivo ci ha lasciato

Published

on

Alberese. Novantacinque primavere vissute intensamente fra lavoro e sport. Vera icona del Campo Sportivo della Polisportiva e memoria storica di Alberese ha lasciato un grande vuoto fra amici, parenti e conoscenti, per oltre trent’anni custode del Campo Sportivo sotto la Presidenza di Oliviero FRANCIOLI e Nedo FICULLE. L’amore e la passione di Mario per il campo sportivo,del quale ne era il custode, ne traccia una figura mitica nel calcio locale.Ha cresciuto, si può dire, con amore tanti giovani calciatori che lo ricordano con tanto affetto in oltre tren’anni di gestione con grande passione. Un ricordo simpatico della sua passione calcistica, come ho ricordato di lui nel mio libro “Alberese 75 anni di calcio”: il Presidente FRANCIOLI riuscì ad ottenere dall’Amministrazione Comunale la illuminazione del Campo Sportivo che Mario dovette gestire come un figlio, la prima sera della prova dell’illuminazione si dimenticò di tornare a casa per la cena perchè rimase ad ammirare la scena ma verso le 22 la sua amata moglie Gabriella non vedendolo tornare ed immaginando che si trovasse ancora al campo, ormai sua seconda casa, lo sorprese al centro del campo ad ammirare la bella illuminazione del suo gioiello. Anche questo era Mario MAGGIOTTO, simpaticone e gogliardico che faceva ed accettava scherzi e sberleffi che i vari giocatori gli facevano perchè lo amavano ed ammiravano e che lo ricorderanno sempre con grande affetto. Ciao Mario, un grande abraccio da tutti gli amici e sportivi e lassù quando incontrerai la tua amata Gabriella e i tuoi Presidenti Oliviero FRANCIOLI e Nedo FICULLE rinnoverete i numerosi e divertenti aneddoti di vita vissuti insieme. Uno dei suoi ultimi pensieri è stato il suo orto ubicato nei pressi del campo sportivo,dove passava le sue giornate e che negli ultimi anni veniva accudito e curato da suo nipote Nevio. A lui ha raccomandato, quando l’ambulanza lo ha portato all’Ospedale: Nevio, abbi cura dell’orto e non lo abbandonare mai, è la mia creatura e il mio passatempo. I funerali avranno luogo domani mattina all ore 10 nella Chiesa Parrochiale di Alberese. Mario lascia le adorate figlie Milva e Milena, il genero Enrico e l’amatissimo nipotino Gabriele. La redazione di Grosseto Sport lo ricorda con grande affetto.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x