Connect with us

Baseball

Comanda Macerata, ma Pellegrini Group, Padule e Godo scalpitano

Published

on

Dopo la prima giornata di ritorno resta al comando del girone C di serie A il Macerata che pareggia la propria serie contro i combattivi Rams Viterbo (9-7 e 5-9 i finali). Stesso equilibrio anche tra Godo e Padule che restano così appaiate al secondo posto in compagnia del Pellegrini Group Jolly Roger uscito sconfitto in garauno al Simone Piani-Casa Mora ma prontamente riabilitatosi nel secondo match contro l’Anzio.

Per la squadra maremmana si tratta della quarta sconfitta negli ultimi sei incontri. Qualche cosa, appare evidente, non sta girando per il verso giusto in riva al Tirreno ma siamo certi che già dalle prossima settimana in quel di Foggia il vento potrà cambiare per Marquez e soci.

I pirati hanno un roster di spessore e questo momento di appannamento scomparirà con la prima doppietta. Si sa che vittoria chiama vittoria ed il successo è sempre la panacea di tutti i mali in qualunque sport.

Che sia baseball, che sia qualunque altra disciplina: basti pensare a ciò che è capitato al ciclista Nibali al recente Giro d’Italia. In due giorni è passato dalla polvere alla gloria del trionfo. Lo sport è questo ed emoziona proprio per la sua natura di imprevedibile girandola di emozioni.

Delle necessità di questo Jolly Roger è giusto che se ne occupino staff tecnico e dirigenza; noi preferiamo non dare consigli certi che chi di dovere stia lavorando alacremente per riportare la squadra ad essere ciò che è stata nella prima parte di stagione.

Il lavoro paga sempre e pagherà anche in questa occasione. Anche perchè, nonostante il percorso fattosi accidentato nelle ultime settimane, la squadra maremmana è seconda ad una sola lunghezza dalla capolista: basta davvero poco per tornare in vetta in questo girone così instabile ed equilibrato.

Risultati

Rams Viterbo-Macerata 9-7, 5-9
Godo-Padule 0-2, 3-1
Potenza Picena-Foggia 6-3, 1-3
Jolly Roger-Anzio 1-3, 7-4

Classifica

Macerata (11-5) .688
Godo, Jolly Roger, Padule (10-6) .625
Anzio (7-9) .438
Rams Viterbo, Foggia (6-10) .375
Potenza Picena (4-12) .250

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x