Connect with us

Calcio

Calciomercato – Il Punto sulla seconda categoria

Published

on

GROSSETO. Al momento ci sono due grandi regine che sono venute allo scoperto nel calciomercato di Seconda Categoria: Sorano ed Orbetello.
La società del presidente Bosi, che ha confermato in blocco tecnico e gruppo e che sta facendo bene da due stagioni, con l’arrivo di una punta del valore di Stefano Schiano ha messo la classica ciliegina sulla torta e ha risolto con l’ingaggio di Zambelli il problema relativo al portiere.
Il Sorano sta realizzando una campagna acquisti di assoluto valore, e come dichiarato dal neo ds D’Alessio, non è ancora terminata.

Al momento per le altre, molte trattative e poche conclusioni, anche se una nota di merito va al Caldana che con gli arrivi di Scrivano, Falciani in attacco ed Errico in difesa proverà a dare subito l’assalto alla Prima Categoria.

Ci sono poi realtà come Sant’Andrea dove si cerca di costruire un progetto importante per il futuro, ma senza fare follie e con alla guida un tecnico preparato come Giorgio Guidi.

Aria di smobilitazione e di partenze si registra in quel di Santa Fiora, ma è anche vero che nel passato il ds Tattarini, ha dimostrato che anche in pochi giorni può comporre una rosa di primo livello, anche se al momento più per vicissitudini politiche ed extra calcistiche pare che questa non sia la volontà della dirigenza rossoverde.

Poi ci sono squadre come il SauroRispescia che proseguiranno nella loro linea “Verde” per il lancio di giocatori giovani che saranno guidati come sempre dal tecnico Papa.

L’impressione generale che si ha al momento è quella che una squadra ammazza-campionato non ci sarà e il grande equilibrio forse livellato verso il basso regna.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

6 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

forza orbetello

HA breve oltre che i gia citati Zammarchi e Giuliacci, ci saranno altri colpi inportanti x il nostro tim.manca pochino pochino.fra non molto saprete.

Forza Orbetello!!

Siamo solo ai primi passi del Calciomercato di quest’anno ma, come scrive Fabio, già due Società si stanno distinguendo per velocità di esecuzione e per qualità degli innesti: Sorano e Orbetello.
Non conosco i nuovi arrivati al Sorano, che come altre volte in passato ha sfruttato la propria vicinanza geografica al grande bacino calcistico laziale, ma non ho dubbi a convincermi che un allenatore navigatissimo come Mirto non abbia potuto che suggerire alla Dirigenza scelte estremamente mirate e di qualità.
Ad Orbetello l’arrivo di Zambelli in porta risolve quello che è stato, nel recente passato, forse il problema più importante che abbia afflitto i Lagunari, mentre il poter contare su uno come Schiano in avanti, in tandem con gli attaccanti già in rosa, credo che rappresenterà nel prossimo Campionato davvero un bel problema.
Ma per gli avversari….
A Santa Fiora non direi che ci sia aria di smobilitazione, quanto di una situazione di stand-by che, a quel che mi dicono, dovrebbe risolversi nei prossimi giorni.
Intanto c’è un nuovo allenatore ed è MORENO CORALLI ( un grande in bocca al lupo per il futuro, Mister Infantino!) che ha già preso contatti con tutti gli elementi della rosa, chi per telefono e chi di persona in un incontro venerdì pomeriggio alle Bagnore di Santa Fiora: ho avuto modo di conoscere Moreno durante questo Campionato appena concluso ( non credo infatti che abbia saltato neanche una partita dell’Intercomunale, sia in casa che in trasferta) e senz’altro ho avuto modo di apprezzarne il garbo e la competenza, tanto da sembrarmi senza dubbio l’allenatore giusto per “ricominciare”, soprattutto considerando il fatto che conosce già a menadito tutti i giocatori con i loro pregi e difetti.
Addii sicuri al momento sono ( purtoppo) quelli del portiere Marchi e del centrale difensivo Ciavattini: ad ambedue ogni mio migliore augurio per il futuro!
Per il resto tutti gli altri giocatori si sono detti disponibili a parlare con la Società per capirne qualcosa di più riguardo al tipo di formazione e al tipo di Campionato che si intende disputare il prossimo anno ma, ancor di più secondo me, per capire se davvero la Società sia riuscita a “rimpolpare” le fila dei propri Dirigenti per la prossima stagione con l’immissione di gente DAVVERO vogliosa di vivere un nuovo Campionato insieme e vicino alla squadra.
Evitando accuratamente di ripetere quel che è accaduto quest’anno soprattutto nel girone di ritorno, coi risultati che tutti conosciamo…
Staremo a vedere.

DOTT ti sei dimenticato che zammarhi e’un giocatore amaranto.

Ciao Claudio, no non mi sono dimenticato.
Ho citato Marchi e Ciavattini perché per il primo c’è stato, così come per Bonelli, un comunicato ufficiale sul sito della Neania, mentre per quanto riguarda il secondo so da tempo e per conoscenza diretta del suo desiderio di avvicinarsi un po’ di più a Grosseto: poi non so se sia già approdato all’Alberese oppure no, ma le strade tra lui e l’Intercomunale si sarebbero separate comunque.
Su Zammarchi mi fido di te e delle voci che arrivano da Abbadia, ma ho preferito non scrivere niente perché niente di ufficiale ho ancora letto da nessuna parte.
Un salutone!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
6
0
Would love your thoughts, please comment.x