Connect with us

Calcio

La vittoria dello Scarlino non incide per il discorso campionato

Published

on

Grosseto – La vittoria della Coppa Toscana di seconda categoria e quindi la conquista della prima categoria non incide sul campionato.
Se la squadra di Cavaglioni arriverà prima, infatti il Sorano si giocherà il passaggio alla lotteria dei play off. Naturalmente a livello regionale una squadra che vince coppa e campionato libera un posto in più a livello regionale, ma non relativa al singolo girone.
Naturalmente la graduatoria dei ripescaggi (sempre a livello regionali) dipenderà da altri fattori come storicità, disciplina, attività settore giovanile, presenza riunioni Figc e via discorrendo.

La situazione ideale per la nostra provincia naturalmente sarebbe quella che a vincere il girone fosse una compagine diversa da quella allenata da mister Cavaglioni (non ce ne vogliono i giallorossi) ed un altra vinca anche la fase regionale dei play off.
Allora si potrebbe avere la possibilità di far ritornare in prima categoria tre formazioni in una sola stagione calcistica.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x