Connect with us

Calcio

Coppa Italia: il Follonica Gavorrano prosegue nel cammino, 3 a 1 al Sansepolcro

Published

on

US Follonica Gavorrano-Sansepolcro 3-1
UsFG: Bianchi, Dierna, D’Agata, Origlio, Modic (17′ st Pignat), Souare (26′ st Grifoni), Mezzasoma (26′ st Masini), Barlettani (40′ st Ceccanti), Bellini, Regoli, Marcheggiani (26′ st Pino). A disp.: De Masi, Brunetti, Ampollini, Botrini. All.: Masi.
SANSEPOLCRO: Patata, Del Siena, Bologna (40′ st Guarracino), Mariucci, D’Angelo, Della Spoletina (17′ st Simeone), Pauselli, Brizzi (26′ st Yagubzade), Longo (37′ st Montefusco), Mariotti (21′ st Pasquali), Buzzi. A disp.: Guerri, Piermarini, Corsini, Essoussi. All.: Bonura.
ARBITRO: Zito di Rossano. Ass.ti: Ceci di Frosinone, Gneo di Latina.
RETI: 23′ Souare (FG), 43′ Marcheggiani (FG), 45′ Buzzi (Sa), 11′ st Marcheggiani.
NOTE: Recupero: pt 1′, st 5′. Ammoniti: Bellini, Buzzi.

Bello ed efficace il Follonica Gavorrano, che batte per 3-1 il Sansepolcro al termine di un match ben controllato dai ragazzi di Masi.

La prima notizia di giornata è il ritorno al Malservisi-Matteini dell’ex allenatore Marco Bonura, che con il Follonica Gavorrano ha conquistato la Coppa Italia nella stagione 2021/22.

Al 4′ la prima azione pericolosa per i biancorossoblù arriva dai piedi di Regoli, che cerca la conclusione con il destro che viene deviata in corner.

Buona partenza per gli uomini di Masi, che tengono maggiormente il possesso palla presentandosi spesso dalle parti di Patata.

Al 22′ bella fiammata del Follonica Gavorrano: Regoli serve Marcheggiani in profondità, l’attaccante tira ma Patata si distende e devia in angolo. Sugli sviluppi del corner arriva l’incornata di Souare, che porta in vantaggio i biancorossoblù con un preciso colpo di testa che si insacca sul palo opposto.

Regoli ci prova ancora al 26′ con un destro dal vertice sinistro dell’area, il portiere blocca.

Dopo una prima mezz’ora di marca Follonica Gavorrano, al 36′ arriva il primo tiro del Sansepolcro, con Buzzi che al volo coglie il palo.

Al 41′ un rapido capovolgimento di fronte porta Souare a scambiare con Regoli e ad andare al tiro con il mancino, la sua conclusione termina però fuori.

Al 43′ il Follonica Gavorrano trova un raddoppio quasi inatteso con Francesco Marcheggiani, che scavalca il portiere con un tiro-cross che termina in rete.

Passano però solo due minuti e il Sansepolcro accorcia le distanze, con il tiro angolato di Buzzi dall’interno dell’area che si insacca alle spalle di Bianchi.

Al termine dell’unico minuto di recupero concesso dall’arbitro il primo tempo termina così sul 2-1 per il Follonica Gavorrano, dopo una prima frazione ben giocata dai ragazzi di Masi.

La ripresa si apre con la ghiotta occasione al 7′ per Regoli, servito da Marcheggiani a centro area dopo una sanguinosa palla regalata dal portiere ospite. La conclusione del numero 30 biancorossoblù però è centrale e viene bloccata da Patata.

All’11’ il Follonica Gavorrano allunga ancora con Marcheggiani, lanciato a rete da Regoli. L’attaccante davanti a Patata non sbaglia e trova il 3-1 per i biancorossoblù.

Al 20′ Marcheggiani sfiora anche la tripletta, colpendo un clamoroso palo dall’interno dell’area.

Nella seconda parte della ripresa il Follonica Gavorrano amministra, controllando il gioco senza subire troppo le offensive avversarie.

Al 45′ bell’intervento in tuffo di Patata, che sventa in angolo un pericoloso colpo di testa di Regoli.

È l’ultima occasione del match, con il direttore di gara che decreta 5 minuti di recupero durante i quali il Sansepolcro non riesce a rendersi pericoloso.

Al triplice fischio è 3-1 per il Follonica Gavorrano, con i biancorossoblù che attengono agli ottavi la vincente del match tra Poggibonsi e Livorno.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x