Connect with us

Calcio

Coppa Toscana: il Massa Valpiana elimina il Pomarance al 120′

Published

on

di Roberto Pieralli
MASSA VALPIANA-POMARANCE 1-0

MASSA VALPIANA: Sannino, Del Bravo, Tognetti, Biagini, Rocchiccioli, Filippi, Catalano, Barbieri, Calabrese, Zaccaria, Paggini. A disposizione: Musetti, Redi, Stefanini, Braschi, Luci, Palmieri, Fontani. All. Madau.
POMARANCE: Cionini, Martelli, Gabellieri, Burchianti, Berti, Capanni, Giordani, Pacini, Faraoni, Fedi, Bachini. A disposizione: Bongi, Molinario, Moretti, Lenci, Nannini, Meta. All. Bellini.
Arbitro: Latini di Empoli.
Rete: 118′ Del Bravo.

Minuto 13’ del secondo tempo supplementare, quando ormai lo spauracchio dei calci di rigore si faceva sentire, la partita si anima con una convulsa mischia al limite dell’area del Pomarance. Irrompe Del Bravo con un potente destro che fa passare la sfera fra il palo e le mani del portiere Cionini vanamente proteso in tuffo e fa gonfiare la rete. E’ l’1 a 0  che regala al Massa Valpiana la vittoria sul campo ed il superamento del turno dei sedicesimi  di Coppa Toscana. Entusiasmo alle stelle in casa metallifera e boraciferi che escono dal campo a testa bassa per questo risultato che proprio all’ultimo secondo ha spento le speranze del Pomarance. Ad  andare avanti in Coppa tocca alla squadra del Presidente Berti. Partita molto attesa fra le due compagini che volevano a tutti i costi la vittoria per proseguire nella manifestazione ma che ha vissuto pochi momenti di bel calcio e ritmi blandi nella prima frazione di gioco. Due episodi salienti hanno condizionato l’andamento della gara quello al 43’ quando Bachini pronuncia una frase che il direttore di gara, Dario Latini di Empoli, non gradisce  e mostra il rosso al numero 11 pisano costringendo gli amaranto a giocare in 10”tutta la ripresa ed i supplementari. L’altro avvenimento vede protagonista Catalano che al 91’, scocca il tiro che potrebbe dare la vittoria ai massetani  ma il palo della porta  del Pomarance dice no! Si va ai supplementari e proprio quando ormai si stanno controllando i cronometri e si pensa di andare ai rigori con l’illuminazione del Poggio già accesa causa l’incipiente calare delle tenebre, arriva la prodezza di  Del Bravo che porta avanti il Massa Valpiana ed è festa grande per questo storico superamento del turno. Prossimo appuntamento contro il Donoratico, attuale secondo in classifica dietro al Massa Valpiana e che domenica sarà di scena al Poggio proprio contro al prima della classe.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x