Connect with us

Calcio

Prima categoria, Marco Bellini: “Il Pomarance ha allestito una rosa importante”

Published

on

Pomarance – Per le nostre interviste estive abbiamo raggiunto telefonicamente Mister Marco Bellini, allenatore del Pomarance, ambiziosa formazione pisana inserita nel Girone E di Prima Categoria con le squadre maremmane.

Mister come giudica la rosa a sua disposizione, e quali impressioni ha avuto dalle prime uscite la Primavera del Perugia e con Sporting Cecina?

“La rosa che è stata allestita dai direttori Bongi e Nannini, che ringrazio per il grande lavoro svolto, è una rosa seria ed importante con buoni giocatori, sono stato accontentato sia per quanto riguarda le conferme dei giocatori dello scorso anno sia per quanto riguarda i nuovi acquisti, quindi posso dire che sono stato quasi completamente accontentato e per questo sono molto contento.
Le due amichevoli, entrambe con squadre molto forti, ci hanno detto che questa può essere una squadra molto interessante ma c’è ancora molto da lavorare su molti aspetti, questo non ci fa assolutamente paura perché i ragazzi si sono messi a disposizione con grande entusiasmo e voglia di fare.”

Quali sono gli obbiettivi stagionali?

“L’obiettivo stagionale è quello di migliorare l’ottavo posto dello scorso anno, e senza nascondersi, provare a guardare la zona playoff con coraggio ed ambizione. La strada è lunga e complicata ma le sfide ci piacciono e ci stimolano molto.”

Una sua impressione sul Girone, quale squadre vede favorite?

“Il girone sembra molto complicato e difficile e sembra persino peggio di quello dello scorso anno, vedo tutte squadre molto attrezzate e poi vedo squadre del tutto nuove per me, le quali saranno stimolanti da scoprire. Tutti parlano come favorita del San Gimignano e pertanto mi fido degli addetti ai lavori, inoltre credo che anche Massa Valpiana e Donoratico abbiano fatto due squadroni molto forti. Infine voglio citare anche il Fonteblanda che, prendendo Sabatini in panchina, sarà sicuramente molto attrezzata. Allo stesso non vedo squadre abbordabili, vedo un campionato molto livellato verso l’alto., non credo che ci sarà un nuovo Belvedere in questo campionato, ma credo proprio che la testa del girone sarà combattuta fino alla fine.”

Mister come con ogni mio ospite le lascio un ultimo spazio per un suo pensiero sul Bellini passato, presente e futuro?

“Il sodalizio fra me e il Pomarance dura oramai da 6 anni e credo di poter affermare che abbiamo fatto molto di buono in questi anni, ho la fortuna di lavorare con persone serie, che non mi fanno mai mancare stima e fiducia, e di avere un grande staff (Nocenti e Camaiani su tutti) che mi supporta e sopporta, quindi sono assolutamente felice di essere ancora qua ed avere tagliato il traguardo delle 100 partite in amaranto.
Per il mio futuro mi auguro di crescere ancora come uomo e come allenatore, cercando di alzare sempre l’asticella, con la voglia e l’ambizione di non fermarsi e non accontentarsi….”

Mister grazie per la sua disponibilità , ed in bocca al lupo per la Stagione che va ad iniziare.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x