Connect with us

Altri Sport

Prestigioso premio alla carriera nello sport per il dott. Franco Simoni, grossetano doc

Published

on

Il dott. Franco Simoni (immagine tratta dal suo profilo Facebook)

Intere generazioni di sportivi maremmani sono passati sotto di lui quando si è trattato di ottenere l’idoneità agonistica, stiamo parlando del dott. Franco Simoni, grossetano doc, in pensione ormai da qualche anno ed ex-medico sociale dell’Us Grosseto con Palazzoli come allenatore. Persona preparata e stimatissima, il dott. Simoni sul finire del mese di luglio scorso, proprio per la sua carriera nello sport, è stato insignito del più alto riconoscimento da parte della Fmsi, ovvero della Federazione Medico Sportiva Italiana di cui fa parte. Tuttavia, essendo il professionista in questione piuttosto riservato, si è ben guardato dal divulgare la notizia che noi di Gs abbiamo appreso solo grazie a una segnalazione privata. Dunque, pur se tardivamente, le redazioni di Gs e di Gs Tv si congratulano col dott. Simoni per il prestigioso (e meritato) riconoscimento ricevuto.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x