Calcio
Prima Categoria “C”: i top e i flop con (quasi) tutto deciso
TOP
CASOLESE La matricola terribile si garantisce il secondo posto in classifica (in caso di arrivo a pari punti vantaggio negli scontri diretti con il Massa Valpiana) e ora punta a evitare il primo turno di playoff mantenendo la forbice con il Montiano, ko a Monterotondo. Un grandissimo risultato per Sabatino e compagni, dietro allo spaziale Belvedere.
ABIS La sua doppietta spiana la strada al successo contro il Pomarance e garantisce l’accesso ai playout contro il San Vincenzo, visto che il Venturina è già salvo in virtù degli scontri diretti favorevoli. Una strada in salita, ma che a Orbetello conoscono già..
BELVEDERE – GRACCIANO Non ci poteva essere risultato migliore per le due squadre in questa domenica: i rossoneri chiudono le gare casalinghe da imbattuti, i senesi blindano il quarto posto con un girone intero senza sconfitte..da Belvedere a Belvedere. Un 3 a 3 pirotecnico tra due grandi protagoniste di questa annata.
MONTEROTONDO Finale di stagione in crescendo per i rossoverdi che con la gestione Fratini hanno sicuramente ottenuto un cospicuo bottino di punti. La vittoria di ieri complica la rincorsa playoff del Montiano, ma esalta i tratti peculiari della squadra metallifera, ovvero l’ottima difesa ( con Di Iorio protagonista tra i pali) e le individualità del reparto offensivo (Corrado-Piccolo)
FLOP
CASTELNUOVO VAL DI CECINA Purtroppo i rossoneri seguono la Volterrana e sono la seconda retrocessa in Seconda Catagoria. Dopo un inizio promettente, con l’exploit offensivo di Lucarelli nelle prime giornate, una rosa apparsa forse troppo “stretta” tra infortuni e squalifiche ha condizionato la stagione dei pisani fino a questo triste epilogo.