Connect with us

Calcio

Prima Categoria “H”: tutti i possibili scenari in vista dell’ultima giornata

Published

on

SQUADRA PUNTI AVVERSARIA  SCENARIO DI DOMENICA
INVICTASAURO 44 Argentario si laurea CAMPIONE se vince o se comunque ottiene un risultato migliore o uguale a quello del Torrenieri
TORRENIERI 43 AMIATA si laurea CAMPIONE se vince e l’Invictasauro non vince. In caso di pareggio e contemporanea sconfitta dell’Invictasauro sarà disputato lo spareggio
SAN MINIATO 42 riposo terzo posto matematico, accede alla semifinale playoff contro Fonteblanda o Belvedere.
FONTEBLANDA 38 Belvedere si qualifica ai playoff (quarta) se non perde. In caso di sconfitta è quinta ma, per evitare di uscire dai playoff per la “forbice” Invictasauro e Torrenieri non devono vincere.
BELVEDERE 36 FONTEBLANDA si qualifica ai playoff (quarta) se vince contro il Fonteblanda. Negli altri casi è quinta ma deve tenere d’occhio la “forbice” con la squadra che si classificherà seconda tra Invictasauro e Torrenieri.
AMIATA 31 Torrenieri salva matematicamente, è l’unica squadra “tranquilla” in questa vibrante domenica
PONTE D’ARBIA 28 Pianella è salvo se vince e pareggia. Se perde e rimane a 28 punti con Orbetello e Gracciano è salvo per classifica avulsa. Se arriva a pari merito a 28 con Orbetello va ai play out, se arriva a pari merito a 28 con il Gracciano è salvo.
GRACCIANO 27 MANCIANO Se vince contro il Sorano è salvo se Orbetello e Ponte d’Arbia non vincono. In caso di arrivo a 30 punti pari merito con Orbetello va ai play out per differenza reti in campionato (+1 contro +8). Se arriva a pari punti con il Ponte d’Arbia va ai play out per scontro diretto.
Se pareggia e l’Argentario non vince è salvo per la forbice di 8 punti.
ORBETELLO 27 Sorano Se vince è salvo. Se arriva a 28 punti insieme al Gracciano va ai play out per differenza reti in campionato. Se arriva a 28 punti insieme anche al Ponte d’Arbia, è salvo e va ai play out il Gracciano.
MANCIANO 26 Gracciano Il Manciano se vince è salvo  di pareggio e sconfitta dell’Orbetello  o non vittoria del Ponte d’Arbia, oppure se vince e l’Argentario non vince. In tutti gli altri casi va ai play out.
PIANELLA 24 PONTE D’ARBIA Il Pianella è certa di disputare i play out in qualsiasi combinazione.
ARGENTARIO 20 INVICTASAURO se vince, pareggia o comunque il Sorano non vince è certa del penultimo posto.  Scatta la forbice degli otto punti nel caso di pareggio tra Manciano e Gracciano o vittoria del Manciano e pareggio o vittoria dell’Orbetello.
SORANO 17 ORBETELLO se vince e l’Argentario perde disputa lo spareggio per evitare l’ultimo posto a meno della forbice di 8 punti come nel caso dell’Argentario; in tutte le altre casistiche retrocede in Seconda Categoria

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x