Connect with us

Calcio

GS Live – Il match che vale una stagione, Grosseto-Olbia. Il Grosseto vince 2 a 0 e vola ai playoff!

Published

on

A partire dalle ore 17,20 vi racconteremo il match che vale una stagione. Dal “Carlo Zecchini” la cronaca live del mach Grosseto-Olbia.

US GROSSETO 1912OLBIA 2 – 0

US GROSSETO 1912 (4-3-1-2): Barosi, Raimo, Kalaj, Ciolli, Campeol; Piccoli (20′ st Kraja), Vrdoljak, Sicurella (35′ st Simeoni); Cretella (20′ st Fratini); Moscati (12′ st Scaffidi), Galligani (35′ st Merola). A disposizione: Chiorra, Giannò, Gorelli, Gafà, Consonni, Sersanti. All. Magrini.

OLBIA (4-3-1-2): Van der Want (29′ st Cabras), Arboleda, Altare, Emerson, Demarcus; Belloni (29′ st Pennington), Giandonato (12′ st Marigosu), Lella; Biancu, Gagliano (19′ st Doratiotto), Cocco (19′ st Udoh). A disposizione: Tornaghi, La Rosa, Cadili, Ragatzu. All. Canzi.

ARBITRO: Di Cairano di Ariano Irpino, coadiuvato dagli assistenti Mittica e Gregorio di Bari. Quarto ufficiale Romaniello di Napoli.

RETI: 15′ Moscati, 31′ st Galligani.

NOTE: giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni; ammoniti Arboleda al 38′, Altare al 40′,  Fratini al 24′ st ; concessi 1′ + 2′ di recupero; angoli 5 a 7 per l’Olbia.

PRIMO TEMPO

Squadre in campo, tutto pronto per l’inizio della gara.

Qualche minuto di ritardo per sistemare una delle porte.

1′ Partiti in questo momento.

2′ gol annullato al Grosseto. Van Der Want esce in maniera difettosa su Cretella, la palla giunge a Moscati che insacca, ma l’arbitro ravvisa una carica ai danni dell’estremo difensore.

6′ Olbia più manovriero in questi primi minuti.

7′ percussione centrale di Biancu che calcia dal limite dell’area: Barosi disinnesca la conclusione in due tempi.

11′ lancio lungo su Gagliano, provvidenziale il recupero in scivolata di Ciolli sull’attaccante che stava battendo a rete.

15′ GROSSETO IN VANTAGGIO!! Ripartenza veloce del Grosseto, Cretella con un gran filtrante serve Moscati che entra in area e con un diagonale “chirurgico” porta il Grifone sull’1 a 0!

17′ Giandonato ci prova direttamente da calcio d’angolo, palla sulla parte alta della rete.

23′ Grosseto in controllo, l’Olbia affida le sue giocate ai piedi di Giandonato ma senza particolare incisività.

29′ Biancu si libera al tiro in modo pericoloso dal limite dell’area, lo spiovente termina di poco alto sulla traversa.

30′ punizione dalla trequarti di Vrdoljak per Sicurella, diagonale del numero 25 su cui Van Der Want para senza grosse difficoltà.

33′ filtrante di Giandonato per Biancu che viene atterrato al limite dell’area. Punizione da buona posizione per l’Olbia. Sulla battuta dello strsso Biancu il colpo di testa di Kalaj sbroglia una situazione potenzialmente pericolosa.

34′ ripartenza fulminea del Grosseto sul secondo calcio d’angolo dell’Olbia, Raimo avanza a grandi falcate ma poi non trova il tempo per servire i compagni, favorendo il recupero della difesa.

38′ ammonizione per l’Olbia. Arboleda si rende protagonista di un’entrata in ritardo su Campeol, meritandosi il primo giallo dell’incontro.

40′ ammonito Altare per un fallo ai danni di Sicurella.

44′ primo squillo di Galligani che riceve palla sulla sinistra, salta due uomini e calcia verso la porta, non inquadrando lo specchio.

45′ anticipo secco di Kalaj (e non è il primo) che guida la transizione fino al limite dell’area avversaria e appoggia poi per Moscati, chiuso in angolo al momento del tiro. Sul corner, la sfera arriva a Galligani che calcia però alto in diagonale.

46′ punizione di Giandonato, Altare va di testa ma la palla è alta.

46′ Dopo un minuto di recupero le squadre vanno negli spogliatoi per l’intervallo con il Grosseto avanti 1 a 0.

SECONDO TEMPO

Squadre in campo per l’inizio della ripresa.

1′ Inizia il secondo tempo.

3′ come nel primo tempo, gol annullato al Grosseto. Angolo di Vrdoljak, ponte di Kalaj che trova Ciolli libero al tiro, respinta del portiere e gol di Cretella. Ma l’arbitro annulla per fuorigioco di capitan Ciolli.

5′ azione personale di Galligani nel cuore dell’area, l’arbitro stoppa tutto per un fallo in attacco di Cretella.

8′ punizione conquistata da Cocco al limite dell’area per l’intervento di Kalaj. Giandonato tocca per lo stesso Cocco ma la barriera grossetana respinge.

11′ azione avvolgente del Grosseto che libera al tiro Cretella, la conclusione viene respinta da un difensore.

13′ mischia pericolosa in area unionista, la difesa libera in angolo una situazione molto delicata.

21′ Grosseto a protezione del proprio centrocampo, l’Olbia cerca di pressare sfruttando anche i nuovi ingressi in campo. Soprattutto Udoh si è fatto vedere in progressione molto pericolosa, con l’intervento decisivo di Kalaj proprio al limite dell’area.

24′ ammonito Fratini per una trattenuta su Marigosu.

30′  cross di Arboleda, stacco di testa di Doratiotto con la palla che si perde alta sulla traversa.

31′  GOL DEL GROSSETO: azione personale travolgente di Galligani sulla sinistra, finta a rientrare e palla in buca d’angolo sul palo lontano. Gol da magistrale per “Mani di Forbice”! GROSSETO – OLBIA 2 – 0.

32′  Olbia subito pericoloso, ma Barosi fa buona guardia e abbranca la palla in uscita bassa.

36′ angolo di Vrdoljak, testa di Kalaj, con Cabras che alza sulla traversa per un nuovo corner, su cui il Grosseto fa fallo in attacco.

39′  Vrdoljak, da posizione defilata, batte direttamente verso la porta, chiamando alla deviazione in angolo Cabras.

41′ buono spunto di Merola sull’out di destra, contrato però al momento del tiro.

44′ Concessi 2′ di recupero.

45′ L’Olbia conquista due calci d’angolo consecutivi, ma la difesa biancorossa chiude tutti i varchi.

47′ Dopo i due minuti di recupero, il Grosseto può far festa: il 2 a 0 maturato oggi, senza dover attendere i risultati sugli altri campi, proietta il Grosseto nei playoff! Un grande, grandissimo applauso a questa squadra!

 

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x