Connect with us

Calcio

Grosseto sfida alla Pro Sesto per la salvezza con un pensiero ai play off

Published

on

Grosseto – Nel prossimo fine settimana si giocherà la 36a giornata del girone A di Lega Pro, la terz’ultima della regolar season, che potrebbe regalare al Grosseto (45) la salvezza matematica; allo Zecchini, domenica alle 17,30, arriverà la Pro Sesto (39) che non vorrà lasciare per strada punti importantissimi per la propria salvezza. E’ vero che la squadra biancorossa può e deve ancora puntare ad entrare nei play off, ma garantirsi un altro anno in Lega Pro era l’obbiettivo primario che si concretizzarà con un punto nelle prossime tre partite.

La giornata comincerà domenica alle 15 quando scenderanno in campo Lecco (56/34) e Olbia (44/34) in un incontro buono solo per i padroni di casa per la definizione della griglia dei play off; in contemporanea con la partita del Grosseto avremo il testa-coda Livorno (25 al netto degli 8 punti di penalizzazione) – Como (66) con gli ospiti vogliosi dei tre punti utili alla promozione diretta in serie B; si prosegue con Piacenza (43) – Albinoleffe (50), squadre in lotta per opposti obbiettivi, e  con Renate (58) -Juventus U23 (48/34), valida per definire la griglia play off.

Si prosegue alle 20,30 con Alessandria 865) – Pergolettese (43), con la squadra piemontese ancora in lizza per la promozione diretta; Carrarese (40) – Lucchese (28), derby toscano ormai ridotto al rango di secondo piano; Giana Erminio (39) – Pro Patria (56), anche qui squadre in lotta per obbiettivi differenti e Novara (45) – Pistoiese (31), con in ballo play off e play out.
Chiude la giornata mercoledì 28/ Aprile Pontedera (50) – Pro Vercelli (61/34) incontro utile a definire le migliori posizioni nella griglia play off. (AS)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x