Connect with us

Hockey

Serie A2: sconfitta per la Blue Factor nel recupero di domenica sera

Il Castiglione non ha saputo gestire la gara nel momento decisivo

Published

on

hockey pista castiglione della pescaia blue factor

L’inesperienza è costata cara alla Blue Factor, che ha subito la veemenza del gruppo Gamma Sarzana, capace di ribaltare ad inizio ripresa una gara che sembrava compromessa: i liguri alla fine hanno vinto per 12-10.

Alla fiera del gol, nel recupero della seconda giornata di serie A2, sulla pista del Vecchio Mercato, il Gruppo Gamma Sarzana si aggiudica una gara pazza, con i capovolgimenti di fronte e di punteggio da far perdere la testa: 3-1 avanti Sarzana al 10′, Castiglione che chiude avanti sul 5-3 alla fine del primo tempo. Dopo 5′ e mezzo nella ripresa 8-5 per i liguri, che poi allungano sull’11-7 per mantenere i due gol del 12-10 al 50′. Rossoneri e biancocelesti si affidano a molti giovanissimi. A fare la differenza nei liguri la serata di grazia del sedicenne Matteo Cardella, 6 reti, che ha fatto il diavolo a quattro su una pista che conosce bene, sfruttando le dimensioni ridotte. Nel Castiglione, che era passato in vantaggio dopo 2′ e mezzo con Maldini, da segnalare la prestazione sempre più convincente di Cabiddu, altri 4 gol (arrivato a 10 centri come Maldini), e soprattutto uno degli ultimi ad arrendersi. Dopo il pari di Rispogliati, in un minuto Cardella fa doppietta, il 3-1 su punizione dopo il blù a Lorenzo Biancucci. La reazione maremmana è veemente. Brunelli spreca il tiro libero, blù a Pistelli, ma sul finire del power play segna Maldini. Poi blù a Cardella, e Andrea Montauti mette dentro la punizione. Negli ultimi secondi succede di tutto. Cabiddu su assist di Maldini riporta avanti la Blue Factor, e proprio sulla sirena Brunelli recupera la pallina quasi a centro pista e fa secco Menichini per un clamoroso 5-3, che manda le squadre al riposo. Al rientro il Castiglione sembra ipnotizzato. Pistelli in tap-in, Cardella su assist di Rispogliati, ancora Cardella su punizione dopo il blù a Montauti, e sempre Cardella con una conclusione millimetrica, ribaltano dopo tre minuti e mezzo il punteggio sul 7-5. Qui inizia un’altra gara. Segna Petrocchi e risponde Brunelli su rigore, che fa tris sul 10° fallo Sarzana (8-7). Cardella, la punizione di Pistelli e il gol di Rispogliati sembrano chiudere il match. Cabiddu e Pistelli, blù a Biancucci rendono vivo il finale con il Castiglione e Cabiddu che segna altre due volte per il 12-10.

GRUPPO GAMMA SARZANA: Menichini, Perroni; Rispogliati, Cardella, Ungari, Petrocchi, Pistelli, Angeletti, Tavoni, Pezzini. All. Giovanni Beretta.

BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Irace, Donnini; A.Montauti, Maldini, L.Biancucci, Cabiddu, Brunelli, F.Montauti, Biasetti, E.Perfetti. All. Raffaele Biancucci.
ARBITRO: Massimiliano Carmazzi di Viareggio.

RETI: pt (3-5) 2’20 Maldini (C), 4’27 Rispogliati (S), 6’01 e 9’24 Cardella (S), 19’45 pp Maldini (C), 24’44 Cabiddu (C), 24’57 Brunelli (C); st 1’14 Pistelli (S), 1’55, 2’11 e 3’25 Cardella (S), 5’31 Petrocchi (S), 9’24 rig. e 11’48 pp Brunelli (C), 17’06 pp Pistelli, 21’45 Rispogliati (S), 21’50 Cabiddu (C), 22’08 pp Pistelli, 22’28 e 23’08 Cabiddu. 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x