Connect with us

Cp Grosseto

Serie A2, il Castiglione sconfitto nel derby contro il Follonica

Al Casa Mora alla Blue Factor non basta una gara di cuore. Gli azzurri del golfo passano 5-4

Published

on

La Blue Factor ci mette cuore e impegno, ma alla fine i tre punti sono dell’Iren Follonica: al Casa Mora il derby di A2 lo vince per 5-4 la squadra di Franco Polverini, con i biancocelesti di Massimo Bracali costretti ancora ad alzare bandiera bianca. La partita è stata comunque bella e combattuta fino alla fine. Dopo 10′ la sblocca Brunelli che riprende una respinta corta del portiere su tiro di Piro.  Cabiddu approfitta di un disimpegno errato del Castiglione, s’invola verso la porta e insacca l’1-1. Il Castiglione sbanda e Adriano Maggi in contropiede da destra mette dentro il 2-1. Poi Montauti fa fallo su Polverini: Bracali spara fuori il rigore. Il Follonica però allunga: Bracali è fermato da Saitta ma in tap-in Mattia Polverini mette dentro. Cabiddu commette fallo da blu su Guarguaglini, ed è lo stesso attaccante del Castiglione che riesce a segnare dopo una prima respinta, sulla punizione di prima. Ad inizio ripresa Guarguaglini serve in contropiede Brunelli che infila l’angolo basso per il 3-3. Cabiddu aggancia Brunelli e si becca un nuovo blu. Brunelli però non trasforma la punizione con maggi che para. Anche Montauti aggancia Polverini: Saitta respinge le conclusioni di Cabiddu. Il 4-3 lo segna Cabiddu, assist di Bracali e tiro al volo all’incrocio. Poco dopo ancora Bracali su una punizione due al limite dell’area indovina l’angolo giusto per il 5-3. Sul decimo fallo del Castiglione, Saitta stoppa la punizione di Polverini. Brunelli aggancia Bracali e si prende il blu a due minuti dalla fine: Cabiddu su punizione centra il palo. In inferiorità numerica il Castiglione accorcia con Guarguaglini, 5-4, ma non c’è più tempo.

SERIE A2 GIRONE B

Blue Factor Castiglione-Iren Follonica 4-5

BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Michael Saitta, (Alessandro Donnini); Mattia Piro, Diego Guarguaglini, Filippo Onori, Filippo Montauti, Alessandro Saitta, Luigi Brunelli, Luca Mantovani, Lorenzo Nobili. All. Massimo Bracali.

IREN FOLLONICA: Ernesto maggi, (Federico Bussotti); Adriano Maggi, Alessandro Agresti, Mattia Polverini, Alberto Cabiddu, Claudio Bracali, Edoardo Fabbri, Jacopo Mariotti, Francesco Margheriti. All. Franco Polverini.

ARBITRO: Roberto Toti di Salerno.

RETI: pt (2-3) 10’42 Brunelli (C), 15’09 Cabiddu (F), 15’28 A.Maggi (F), 22’23 Polverini (F), 24’41 pp Guarguaglini (C); st 5’49 Brunelli (C), 12’56 e 13’41 Cabiddu (F), 24’40 Guarguaglini (C).

11 GIORNATA 16/17 MARZO

HC CASTIGLIONE

FOLLONICA

4-5

ROLLER MATERA

PRATO

8-6

ROTELLISTICA CAMAIORE

ROLLER SALERNO

6-3

CGC VIAREGGIO

PUMAS VIAREGGIO

9-0

VERSILIA H.FORTE

SARZANA

5-2

CLASSIFICA

CGC VIAREGGIO (10)

28

VERSILIA H.FORTE (10)

11

ROT.CA CAMAIORE (11)

25

PRATO (10)

10

PUMAS ANCORA V. (11)

22

ROLLER SALERNO (10)

6

ROLLER MATERA (10)

19

HC CASTIGLIONE (11)

6

FOLLONICA (10)

19

SARZANA (9)

3

13 GIORNATA 6/7 APRILE

PUMAS VIAREGGIO

ROTELLISTICA CAMAIORE

PRATO

HC CASTIGLIONE

VERSILIA H.FORTE

ROLLER MATERA

FOLLONICA

CGC VIAREGGIO

SARZANA

ROLLER SALERNO

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x