Connect with us

Cp Grosseto

Serie A2, sconfitta di misura a Viareggio per il Castiglione

Non basta alla Blue Factor una prova grintosa. La classifica preoccupa

Published

on

Nuova sconfitta in serie A2 per la Blue Factor: sulla pista del Varignano, la Farmè Pumas Ancora batte il Castiglione per 3-1. Una partita comunque ben giocata dai biancocelesti, a lungo a contatto con il Viareggio, ma troppo spreconi dal dischetto: falliti due tiri liberi e un rigore, mentre i Pumas hanno saputo sfruttare praticamente tutte le occasioni. Biancocelesti che hanno cercato di ribattere colpo su colpo, grazie alle belle parate di Saitta, fermati come detto dalla prova maiuscola di Mechini, decisivo nei momenti topici del match. Gara che fila via senza troppi sussulti, con qualche incertezza dovuta alla pista scivolosa per i castiglionesi, sempre attento Saitta. Per sbloccare il risultato ci vuole il tiro libero. Brunelli e Santoni a sandwich, chiudo Cardella che va giù guadagnandosi la punizione diretta. Il capitano Pezzini in avanzamento riesce a mettere sotto la traversa l’1-0. Poi Brunelli sgambetta Pezzini: questa volta Saitta stoppa l’attaccante sulla punizione, con il Castiglione che resiste in inferiorità numerica. Ad inizio ripresa Michele Pesavento aggancia in area il lanciato Brunelli, ci stava anche il blu: Mechini respinge il tiro di Brunelli. Poi Carrieri aggancia Piro beccandosi il blu. Anche Montauti non riesce a battere su punizione Mechini. Anzi Pesavento sulla scivolata di Brunelli in inferiorità numerica, segna il 2-0 in contropiede. Piro da destra bombarda per il 2-1 che però riapre subito i giochi. Da questo momento la gara rimane in equilibrio fino al finale: con il Castiglione sbilanciato, Saitta respinge corto e Pesavento riesce a servire sul secondo palo Carrieri che a porta vuota insacca il 3-1. C’è tempo per il decimo fallo del Viareggio: ma anche Guarguaglini, palo, non centra la porta sulla punizione.

SERIE A2 GIRONE B

FARMAE’ PUMAS ANCORA VIAREGGIO: Thomas Mechini, (Filippo Poletti); Michele Pesavento, Filippo Cardelli, Francesco Poletti, Francesco Rugani, Giovanni Pesavento, Nicholas Pezzini, Elia Cardella, Francesco Carrieri. All. Mirko Bertolucci.

BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Michael Saitta, (Alessandro Donnini); Mattia Piro, Diego Guarguaglini, Filippo Onori, Brando Santoni, Filippo Montauti, Luigi Brunelli, Luca Mantovani, Lorenzo Nobili. All. Massimo Bracali.

ARBITRO: Marcello Di Domenico di Correggio.

RETI: pt (1-0) 13’48 pp Pezzini (V); st 6’37 M.Pesavento (V), 6’53 Piro (C), 20’36 Carrieri (V).

RECUPERO 6 GIORNATA 8 MARZO

ROLLER MATERA

CGC VIAREGGIO

2-4

10 GIORNATA 9/10 MARZO

ROLLER SALERNO

CGC VIAREGGIO

1-7

PRATO

VERSILIA H.FORTE

3-5

PUMAS VIAREGGIO

HC CASTIGLIONE

3-1

FOLLONICA

ROLLER MATERA

10/3

SARZANA

ROTELLISTICA CAMAIORE

10/3

CLASSIFICA

CGC VIAREGGIO (8)

25

PRATO (9)

10

PUMAS VIAREGGIO (10)

22

VERSILIA H.FORTE (9)

8

ROT.CA CAMAIORE (9)

19

ROLLER SALERNO (9)

6

ROLLER MATERA (8)

16

HC CASTIGLIONE (10)

6

FOLLONICA (8)

13

SARZANA (7)

3

11 GIORNATA 16/17 MARZO

HC CASTIGLIONE

FOLLONICA

ROLLER MATERA

PRATO

ROTELLISTICA CAMAIORE

ROLLER SALERNO

CGC VIAREGGIO

PUMAS VIAREGGIO

SARZANA

VERSILIA H.FORTE

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x